giovedì, 30 ottobre 16℃

←Tutti gli eventi

A Brugherio la terza edizione del Festival Internazionale del Teatro di Strada “SIRIDE”

Redazione 18 agosto 2012

Presso Centro storivo e altre location Dal 15/09/2012 Al 16/09/2012

Ai nastri di partenza la terza edizione, all’insegna del colore giallo, del Festival Internazionale del Teatro di Strada “SIRIDE 2012”, organizzato e promosso dal Comune di Brugherio, con la direzione artistica della Compagnia “Eccentrici Dadarò”.
Sabato 15 e Domenica 16 settembre, Brugherio si trasformerà in un unico palcoscenico per il grande evento, con due giorni “per ridere e volare insieme”, tutti con una spilla gialla per avvicinarsi al cielo!
Con "SIRIDE" il teatro popolare tornerà tra la gente, con clown, acrobati, giocolieri, equilibristi, mimi, burattinai e fachiri.
Accanto ai giovani talenti della Scuola di Musica “Luigi Piseri”, che si esibiranno con brani di musica classica e con la “Music Pop”, la novità di quest’anno è la presenza dell’Osservatorio Astronomico A. Grosso di Brugherio, molto conosciuto dagli amanti delle scienze planetarie e astronomiche.Una spilla gialla sarà il passe-partout che darà diritto ad "…avvicinarsi al cielo…" attraverso un’osservazione del tutto speciale delle stelle e del sole. La spilla - gialla perché il giallo è il colore dedicato a questa terza edizione del Festival - sarà anche un simpatico gadget per il pubblico.

Ma i veri protagonisti saranno loro, gli “Eccentrici Dadarò”. Nata nel 1997, la Compagnia ha concentrato la propria attività nell'ambito del Teatro Ragazzi producendo spettacoli caratterizzati dalla fusione di tecniche teatrali differenti (clownerie, teatro d'attore, musica dal vivo, commedia dell'arte, acrobatica, arti circensi) con artisti di fama internazionale provenienti da vari paesi del mondo.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL FESTIVAL

 

 

 

Commenti

    Tutte le location di Monza

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Monza