- Dove
-
Quando
- Dal 26/03/2019 al 02/04/2019
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- monza.it
Fino al 2 aprile in piazza San Pietro Martire sarà visibile l'installazione 'Autismo in blue-jeans'. Un incontro con gli artisti che l'hanno realizzata è previsto sabato 30 marzo alle 16.
Il progetto artistico, realizzato in occasione della Giornata Mondiale sull’Autismo, è coordinato dall'artista monzese Roberto Spadea e consiste nell'installazione di jeans dipinti da ragazzi autistici collocati in un luogo strategico della città di Monza.
L’installazione
L’installazione di Roberto Spadea è composta da 30 jeans resinati collocati su una base in metallo e dipinti da 30 ragazzi autistici che hanno particolare propensione per l’arte e che sono stati selezionati coinvolgendo le scuole di Monza e Brianza grazie al supporto di CTS (Centro Territoriale di Supporto) Monza e Brianza.
Il coordinamento dei giovani artisti è stato gestito dall’Associazione Facciavista Onlus che guida un laboratorio artistico per ragazzi autistici talentuosi a Vedano al Lambro presso Casa Francesco. Attraverso un percorso strutturato da esperti maestri d'arte e terapeuti specializzati nel disturbo, accompagna i ragazzi nella creazione di “opere d’arte”. I jeans verranno messi in vendita dall’ Associazione Facciavista Onlus e il ricavato servirà per sostenere il Laboratorio Artistico Facciavista.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...