← Tutte le location

Location

Autodromo Nazionale di Monza

L'Autodromo Nazionale di Monza è un circuito automobilistico situato all'interno del Parco di Monza, noto soprattutto perchè teatro di una delle tappe del Campionato Mondiale di Formula Uno la prima domenica di settembre.

Il tempio della Velocità monzese fu progettato nel 1922 e l'Autodromo vide la luce in soli 110 giorni. Dal 1922 ad oggi il circuito ha subito notevoli modifiche e oltre a gare automobilistiche ospita anche manifestazioni sportive, podistiche, ciclistiche e iniziative legate all'intrattenimento tra cui anche concerti. Tra le manifestazioni di grande interesse che vengono ospitate in Autodromo oltre alla Formula Uno c'è anche l'appuntamento di novembre con il Monza Rally Show e recentemente il passaggio della Mille Miglia nel circuito. Per le kermesse musicali invece l'autodromo da anni è teatro del Brianza Rock Festival. 

COME RAGGIUNGERE L'AUTODROMO. AUTO - Da Milano Viale Zara: V.le Fulvio Testi, V.le Brianza, V.le Lombardia, Rondò dei Pini, Villa Reale, quindi ingresso al Parco da Porta Vedano o porta Santa Maria alle Selve (solo pedoni e personale di servizio). Da Torino: Autostrada A4 Torino-Milano, quindi sulla Milano-Venezia fino all’uscita di Cinisello Balsamo-Sesto San Giovanni-Milano Viale Zara, quindi come da Milano. Da Como o Varese: Autostrada A9 sino a Saronno, quindi SS 527 fino al Rondò dei Pini, poi come da Milano; oppure attraverso Bovisio Masciago fino a Desio per porta Biassono o porta Vedano. Da Lecco: Strada SS 36 sino a Villasanta, quindi ingresso dalla porta Villasanta del Parco, o dalla porta S. Giorgio o porta Lesmo. TRENO - La stazione di Monza si trova in Via Caduti del Lavoro. Da qui transitano i convogli della linea Milano–Chiasso, con le linee ferroviarie suburbane S8, S9 e S11. La stazione dista dall’autodromo circa 6,6 km ed è possibile raggiungerlo in autobus oppure a piedi. AUTOBUS - Collegamento Monza-Vedano (ingresso Autodromo) Bus 204 da Corso Milano (vicino alla Stazione di Monza) per Vedano (Ingresso Autodromo Porta Vedano). Collegamento Monza-Biassono Bus 221 (Linea Sesto – Carate) da Corso Milano (vicino alla Stazione di Monza) per Ingresso Vedano (aperto tutti i giorni) e Biassono (Ingresso Autodromo Porta S. Maria delle Selve, aperto solo nei fine settimana di gara). 

Eventi in programma

Eventi conclusi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
MonzaToday è in caricamento