rotate-mobile
Location

Musei Civici di Monza

I Musei Civici di Monza hanno riaperto le porte il 28 giugno 2014 dopo oltre trent'anni di chiusura e progetti di recupero. 

Nel museo trovano spazio 140 opere che sono arrivate nella Casa degli Umiliati da una selezione delle Raccolte Civiche insieme a diverse opere del Museo Storico dell’Arengario, una collezione destinata al Comune dal lascito Galbesi Segrè e una serie di tele dell’Ottocento monzese. Il percorso museale parte dagli arbori della storia della città di Teodolinda e si apre proprio su uno spiraglio di storia medievale: dalle “storie di pietra” nel chiostro del palazzo si passa poi alle testimonianze archeologiche della città medievale. Al piano terra, con un salto cronologico che non disorienta ma arricchisce chi si immerge nelle sale della Casa degli Umiliati, trovano posto anche una serie di opere della Biennale Giovani, sezione che ha per sottotitolo “La tradizione del Futuro”.

I Musei Civici si trovano in via Teodolinda 4 nel centro storico del capoluogo brianzolo. Il costo del biglietto intero è di 6 euro, ridotto 4. Lunedì chiuso. Da martedì alla domenica 10-13, 15-18. Per informazioni e contatti telefonici 039 2307126. 

Eventi in programma

Non ci sono eventi

Eventi conclusi

Non ci sono eventi

MonzaToday è in caricamento