I mercatini di Natale del weekend a Monza e in Brianza

Dove andare per lasciarsi conquistare dalla magica atmosfera delle feste

Mercatini di Natale a Monza e in Brianza. Ecco per voi una piccola guida per conoscere le iniziative natalizie in programma nel weekend. Con l'arrivo di dicembre è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per le Festività e a Monza e in tutta la provincia sono tantissime le iniziative organizzate per lasciarsi conquistare dalla magia del Natale. 

Mercatini di Natale a Monza

Da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio nel capoluogo brianzolo sarà presente un villaggio natalizio con bancarelle, mercatini, una pista di pattinaggio e un'area giostre per i più piccoli. In piazza Carducci tutti i giorni si potrà passeggiare tra trenta casette di legno che esporranno prodotti artigianali e idee regalo mentre in piazza Trento e Trieste ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio operativa dalla mattina alla sera e una giostra ottocentesca con cavalli a grandezza naturale per i più piccoli.

Villaggio di Babbo Natale a Triante

Domenica 3 dicembre a Monza il quartiere Triante ospita il Villaggio di Natale. Dalla 9 alle 18 saranno presenti quaranta bancarelle con tantissime idee regalo e proposte natalizie, stand di hobbisti, uno splendido albero di Natale in piazza e ancora una casetta dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e lasciarsi conquistare dalla magica atmosfera di festa. La manifestazione è in programma lungo viale Vittorio Veneto, via Cavallotti e nel parcheggio del Metropol. Il programma della giornata prevede anche un'area bimbi e un maneggio. 

Iniziativa natalizia a Besana Brianza

Bancarelle natalizie, Babbo Natale, negozi aperti e la magia delle feste. Domenica 3 dicembre a Besana Brianza - frazione Villa Raverio - sono in programma i tradizionali Mercatini di Natale. L'appuntamento, organizzato da I Negozi di Villa Raverio con il patrocinio del comune di Besana Brianza, è in programma in piazza Sant'Eusebio dalle 9 alle 18. 

Mercatini di Natale ad Agrate Brianza

Agrate Brianza domenica 3 dicembre si veste a festa per Natale. In piazza sant'Eusebio e in piazza San Paolo dalle 10 alle 17 ci saranno i Mercatini di Natale con un vero e proprio Villaggio natalizio e sorprese. I bambini potranno portare la loro letterina e consegnarla. In programma spettacoli di giocolieri, racconti natalizi e tante golose proposte e bancarelle per andare a caccia del regalo perfetto. 

Iniziative a Cesano Maderno

Tempo di mercatini di Natale anche a Cesano Maderno. Si comincia domenica 3 dicembre in piazza Arese con la terza edizione della manifestazione Luci di Natale. Dalle 9 alle 20 in piazza saranno presenti stand di hobbistica natalizia, di prodotti tipici a km zero e animazione a tema con truccabimbi; nel pomeriggio, panettone e cioccolato offerti dall'associazione "Il Mercatino" con la collaborazione del gruppo Alpini Cesano Maderno.

Mercatini e pista sul ghiaccio a Lissone

In Piazza Libertà, dall’1 dicembre al 7 gennaio, saranno presenti quattordici tradizionali casette di legno tra cui passeggiare alla ricerca del regalo perfetto. A loro, si affiancheranno sette punti espositivi a tema natalizio che ospiteranno dal 2 al 24 dicembre le realtà associative e di volontariato del territorio. Anche per quest'anno a Lissone ci sarà la pista per il pattinaggio sul ghiaccio. La pista di Piazza Libertà resterà aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2018. Una pista di pattinaggio sul ghiaccio si può trovare anche a Meda, Seregno e Brugherio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Panettone Sottocasa, degustazioni e creazioni d'autore

A Vimercate arriva un weekend dedicato al dolce natalizio per eccellenza: il Panettone. Appuntamenro con la kermesse "Panettone Sottocasa" sabato 2 e domenica 3 dicembre nella suggestiva cornice di Villa Sottocasa in via Vittorio Emanuele II. Dieci maestri pasticcieri presenteranno i loro dolci d’autore e nelle sale della Villa sarà possibile passeggiare tra gli stand dedicati al dolce per eccellenza della tradizione milanese tra assaggi gratuiti e vendita di panettoni realizzati secondo la ricetta originale e proposti ad un prezzo promozionale uguale per tutti gli espositori di 22 € al chilo. Ingresso gratuito.

Leggi qui dove trovare tutti i mercatini di Natale in Brianza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • Incidente in tangenziale Nord, auto perde controllo e si schianta: tre ragazzi feriti

  • Trenta ragazzi al parchetto, arriva la polizia locale: due denunce e polemiche sui social

  • Non compila autocertificazione, infermiera non entra in piscina: "Io discriminata"

  • Paura a Vimercate, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Schianto in moto sulle strade del Trentino, morto 43enne di Cesano Maderno

Torna su
MonzaToday è in caricamento