Salone dell'Auto a Monza, in Autodromo un Motor Show open air dedicato ai Motori

A giugno 2020 arriva il Milano-Monza Open Air Motor Show

Una delle edizioni al Parco Valentino

Arriva a Monza, in Autodromo, uno show all'aria aperta, con tre giorni dedicati al mondo dei motori con la presentazione delle novità delle case automobilistiche, l'esposizione di prototipi, Formula Uno e auto classiche. Questo e molto altro nell'appuntamento che si chiamerà Milano-Monza Open Air Motor Show in programma nel Tempio della Velocità del capoluogo brianzolo dal 18 al 21 giugno 2020.

Da Torino, dal Parco Valentino, la sesta edizione della manifestazione coinvolgerà Monza ma non solo: tante le location che ospiteranno appuntamenti, dall'Autodromo alle città di Milano e Monza e tutta la regione Lombardia.

Novità delle case automobilistiche, motorizzazioni green, focus auto elettriche, prototipi e one-off, show di Formula1 e racing car, auto classiche, nautica, motociclette, approfondimenti su tutte le alimentazioni, micromobilità urbana e visioni di smart city, componentistica, questi saranno i topic che verranno approfonditi durante Milano-Monza Open-Air Motor Show.

Verrà dato il via al Salone dell'Auto durante la giornata inaugurale dedicata alla stampa mercoledì 17 giugno a Milano con la President Parade, e si apriranno le porte al pubblico dell'Autodromo di Monza la mattina del 18 giugno, con termine della manifestazione il 21 giugno.

MIlano e Monza protagoniste

Milano sarà l’ombelico delle tematiche tecnologiche e green, protagonista del Focus Auto elettriche che si svolgerà tra piazza Castello e largo Cairoli, con tutti i i modelli elettrici e ibridi plug-in di attuale produzione delle case automobilistiche. Un modello di città del futuro, attenta alle tematiche ambientali e alla sostenibilità, che promuove la mobilità integrata. Ma Milano sarà anche glamour, eleganza, sede della President Parade che, nella giornata stampa di mercoledì 17 giugno, attraverserà il centro della città toccando il Duomo e il Quadrilatero della Moda, in una sfilata che unirà le istituzioni e i rappresentanti delle case automobilistiche.

Al centro del Salone dell'Auto anche Monza: tutti gli spazi dell'Autodromo saranno coinvolti dal programma della manifestazione: la pista del circuito di Formula 1, il circuito della vecchia parabolica, i paddock, i box e i prati circostanti. Il grande spettacolo del salone all'aperto prevede l’esposizione di novità e anteprime da parte delle case automobilistiche, le sezioni Test Drive e l'area Off-Road, l'esposizione di auto e moto d’epoca, una sezione dedicata alla nautica, oltre a diverse passerelle dinamiche in pista, nella parabolica e nella città di Monza.

Il progetto di Milano Monza Open-Air Motor Show sarà presentato alla stampa e agli addetti ai lavori giovedì 19 settembre a Milano in una conferenza stampa alla quale prenderanno parte i maggiori partner della manifestazione: Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Dario Allevi, Sindaco di Monza, Andrea Levy, Presidente del Comitato organizzatore di Milano Monza Open-Air Motor Show, e Marco Tronchetti Provera, Executive Vice President e CEO Pirelli Group che, in qualità di padrone di casa, aprirà con i suoi saluti la presentazione.

Il biglietto d’ingresso per visitare il Motor Show all'aperto presso l'autodromo di Monza sarà di 20 euro. Gli eventi a Milano e i test-drive elettrici e plug-in a Milano saranno a ingresso gratuito.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paura al mercato di Macherio, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Auto si ribalta in Valassina, soccorsi tre ragazzi: l'incidente nella notte a Carate Brianza

  • Litiga con la fidanzata poi cerca di farla finita: 37enne salvato a Monza

  • Sgomma con l'Audi presa a noleggio in piazza e investe un uomo: incidente a Monza

  • Schianto frontale allo svincolo della Valassina a Verano Brianza: soccorsi diversi bambini

  • Omicidio a Cernusco, uomo ucciso nei box del condominio: freddato in auto a colpi di pistola

Torna su
MonzaToday è in caricamento