Natale a Monza, tutti gli eventi in città

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 02/12/2017 al 07/01/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale

Natale a Monza quest'anno è una favola da vivere a occhi aperti. La magia delle feste è pronta a conquistare la città: luminarie, giochi di luce, addobbi, proiezioni sull'Arengario, un trenino di Natale, una giostra, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i tradizionali mercatini di Natale

Ecco tutte le novità di Christmas Monza 2017 e il programma delle inziative.

Mercatini di Natale

Una grande novità quest'anno riguarda i mercatini di Natale che per la prima volta saranno ospitati in una piazza Carducci illuminata a festa, con gli alberi addobbati con palline e decori. Saranno presenti trenta casette di legno che proporranno idee regalo e prodotti da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio. Qui oltre allo shopping sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, cori gospel e l'installazione di una casa di Babbo Natale. L'inaugurazione è in programma sabato 2 dicembre con tante attività e sorprese per i più piccoli.

Pista del ghiaccio e giostra

In Piazza Trento e Trieste sarà installata una pista di pattinaggio di 25 metri per 10 aperta tutti i giorni dalle 10 (ingresso cinque euro bambini, sei euro adulti). In piazza sarà presente anche una suggestiva giostra antica, con carrozze e cavalli a grandezza naturale, originale dell'Ottocento. 

Trenino di Natale 

A Monza arriverà anche un trenino di Natale per lasciarsi trasportare per le vie della città e farsi conquistare dalla magia delle feste. Il trenino di Natale partirà da piazza Carrobiolo con fermate lungo piazza Roma, via Vittorio Emanuele, Largo Mazzini e piazza Grandi, e sarà attivo nei weekend dal 2 al 24 dicembre (anche venerd 8 dicembre). In piazza San Paolo, via Mantegazza e piazza Carrobiolo poi sarà presente una cassetta per le letterine a Babbo Natale e una postazione selfie per scattare fotografie ricordo.

Presepe diffuso in città

Dal 2 dicembre all'8 gennaio invece lungo corso Milano, via Cavour e via Gramsci sarà allestita la via del Presepe diffuso con le sagome dei personaggi sacri in dimensioni reali. In strada saranno posizionati i personaggi della Natività, dei pastorelli e una splendida stella cometa. E in via Gramsci ci sarà uno splendido albero di Natale. 

Luci in città

Tutta Monza si accende per il Natale. Per la prima volta Viale Cesare Battisti si illuminerà a festa: gli alberi che costeggiano il viale che conduce alla Villa Reale saranno illuminati di blu e l'effetto prospettico che l'allestimento luminoso regalerà, con la Reggia di Monza, illuminata sullo sfondo, sarà una vera novità. Per la prima volta per Natale a Monza si illumina anche l'Arengario, insieme alla chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza Grandi. Sugli edifici si alterneranno proiezioni colorate con addobbi natalizi e festosi. Sabato 2 dicembre, in occasione della cerimonia di inaugurazione, dall'Arengario si caleranno anche dei Babbo Natale acrobati per la gioia dei più piccoli. In totale sono undici le vie coinvolte: sono state vestite a festa e sono pronte ad "accendersi" non solo le centralissime vie Vittorio Emanuele, via Carlo Alberto e via Italia ma anche via Bergamo, corso Milano, via Mapelli, via Volta, via D'Annunzio, viale Cesare Battisti, via Mantegazza e piazza Carducci. 

Weekend dedicato al Cioccolato

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre Monza diventa capitale del Cioccolato con la manifestazione Art&Ciocc. In piazza Trento e Trieste saranno presenti venti stand che proporranno dolci delizie e specialità al cioccolato. ll tour dei più famosi maestri cioccolatieri che da dieci anni portano golosissime prelibatezze di alta qualità artigianale nelle maggiori piazze e centri storici di tutta Europa tocca anche la città di Teodolinda. Ingresso libero dalle 9 alle 21 per tutto il weekend. 

Flash mob "Albero di Natale vivente"

Sabato 16 dicembre ore 16.30 – Piazza Roma Flash Mob rivolto a tutti i cittadini per realizzare un gigantesco albero di natale luminoso vivente.A cura dell’Associazione Variazioni sul tema

Concerto natalizio in piazza

Note e brani natalizia sabato 23 dicembre. Alle ore 16.30 in Piazza Roma (Portici Arengario) è in programma Natale in Jazz, concerto del Giulia Malaspina Quartet. Esecuzione di brani natalizi e jazz.

Auguri di Natale con gli Alpini 

Domenica 24 dicembre al termine della Santa Messa di mezzanotte, tradizionale momento dedicato allo scambio di auguri natalizi con l’Amministrazione Comunale. Per l’occasione vin brulé, pandoro e panettone. A cura dell’Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Monza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Royal Dalì in Villa Reale

    • dal 7 dicembre 2019 al 20 novembre 2020
    • Villa Reale Monza
  • A Lissone cinema sotto le stelle nel cortile della scuola Buonarroti

    • Gratis
    • dal 7 luglio al 1 settembre 2020
    • Scuola Buonarroti
  • L'Autodromo si trasforma in drive-in: nel regno dei motori si accende il cinema sotto le stelle

    • dal 3 al 19 luglio 2020
    • Autodromo Nazionale di Monza
  • Arte e cultura per tornare a vivere la città: torna Seregno d'estate

    • dal 28 giugno al 13 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento