Panettoni d'autore, degustazioni "buone" a Monza

  • Dove
    centro storico
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 26/11/2016 al 26/11/2016
    Dalle 17 alle 20
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

A Monza il Natale si respira nell'aria grazie al profumo e al sapore dell'irrinunciabile tradizione del panettone che sabato 26 novembre sarà protagonista dell'iniziativa "Panettone d’Autore" organizzata con l'intento di raccogliere fondi per il Comitato Maria Letizia Verga.

Un’esperienza unica, un momento di incontro tra le boutique della città e i maestri pasticceri italiani che avrà come protagonista il panettone: Re dei dolci natalizi della tradizione italiana. Questo viaggio alla scoperta di sapori antichi rivisitati si terrà sabato 26 novembre. Una serata golosa in cui 11 top pasticcieri, vincitori di premi nazionali e internazionali, inseriti in prestigiose classifiche, presteranno il loro volto e le loro creazioni dolciarie ai negozi del centro che hanno aderito all’iniziativa. Ogni pastry chef diventerà padrino di una boutique ed esporrà il suo Panettone d’Autore. Opportunità unica per scoprire le special edition del panettone realizzate da grandi maître pâtissier, un mix di profumi che inebria e trasporta chi assaggerà queste meraviglie dolciarie in un giro d’Italia attraverso il senso del gusto.

Il pubblico potrà divertirsi a gustare e comprare in ogni boutique una declinazione diversa di questo dolce, per assaporarlo durante le feste o per fare un regalo dolce e originale. Panettone d’Autore vuole essere un evento Buono in tutti i sensi e una occasione di solidarietà. Parte del ricavato della vendita dei dolci, durante tutto il periodo natalizio, sarà infatti devoluta al Comitato Maria Letizia Verga che opera nel campo dello studio e della cura della leucemia del bambino.

L'elenco delle boutique coinvolte nell'iniziativa dove fare una tappa golosa, assaggiare il panettone d'autore e comprarlo per aiutare il Comitato Maria Letizia Verga.

Nella Boutique Agaphantus gioielli, Paolo Sacchetti presenterà il suo interessante Panettone con Fichi secchi e Noci e il Panettone Albicocca e Amarene. Da Andros ci saranno il Panettone al Limoncello, Panettone alle Albicocche e il Classico di Alfonso Pepe, che farà testare la sua maestria nella lievitazione. Arco del Re Champagnerie farà scoprire il Panettone in “Vasocottura”, il Panettone Cioccolato e Arancio e il Panettone Amarene, Pistacchio e Limone di Denis Dianin. Bitossi Home sarà la boutique delle creazioni di Vincenzo Tiri con i suoi: Panettone Caffè e Cioccolato Bianco, Panettone con Uvetta al Moscato e il Tradizionale. Clan avrà come Maître Pâtissier Alessandro Servida che stuzzicherà i palati con il suo goloso Panettone Glassato con Pere e Cioccolato e il Panettone con Mele e Cannella. Julie Chic presenterà il Panettone Uva Zibibbo e Passito di Pantelleria, l’Integrale con mirtilli selvatici e il Panettone Puro Cioccolato 72% Grand Cru di Attilio Servi. La Boutique Laura Pessina ci farà respirare i profumi della Costiera Amalfitana con il Panettone al Limoncello, Panettone Sottobosco e il Cilentano di Salvatore De Riso. Gioielleria Mariani esporrà i panettoni di Roberto Cantolacqua: Panettone Noci e Cioccolato, Panettone Mandarino Marron Glacé e il Marchigiano. Paolo Pessina attirerà tutti i golosi, mettendo in mostra il Panetùn Sacher e il Panettone Classico di Vincenzo Santoro. Punti e fantasia avrà come padrino Maurizio Bonanomi che renderà omaggio alla tradizione con l’intramontabile Classico Milanese, un must conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Remida insieme ai pasticceri di Da Vittorio presenteranno la Gioconda, un dolce con Cioccolato Fondente, Gianduia, Pasta di Nocciole pralinate e Scorzone di arancia candita.

L’evento è organizzato da Visionplus - Event agency. Gli indirizzi delle boutique coinvolte.

Agaphantus gioielli l via Carlo Alberto 8

Andros l via Italia 17

Arco del Re Champagnerie l via Vittorio Emanuele II 36

Bitossi Home l via Cortelonga 14

Clan l Piazza Carrobiolo 4

Julie Chic l Piazza San Paolo 2

Laura Pessina l via Carlo Alberto 24

Gioielleria Mariani l via Vittorio Emanuele II 6

Paolo Pessina l via Carlo Alberto 26

Punti e fantasia l via Carlo Alberto 34

Remida l via Carlo Alberto 26

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le macchine di Leonardo in mostra a Cologno Monzese: gratis per adulti e bambini

    • Gratis
    • dal 9 novembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Sala Fallaci, Piazza San Matteo, Cologno Moznese
  • Royal Dalì in Villa Reale

    • dal 7 dicembre 2019 al 20 novembre 2020
    • Villa Reale Monza
  • I gatti più belli del mondo: l'esposizione felina ad Agrate Brianza

    • dal 18 al 19 gennaio 2020
    • Centro Sportivo Santa Caterina
  • Festa del teatro: domenica spettacoli e musica gratis, con aperitivo offerto a tutti

    • Gratis
    • 19 gennaio 2020
    • Teatro Villoresi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento