Penny Market inaugura un nuovo punto vendita a Monza
Milano, 20 dicembre 2018 – Finalmente dopo lunga attesa anche nella città di Monza sbarca Penny Market! Il nuovo Penny si trova in Via Gerolamo Borgazzi n. 62 ed è il 372° punto vendita Penny Market della rete italiana (80° nella Regione) ed il 3° nella Provincia di Monza e Brianza affiancandosi a Muggiò e Nova Milanese. Dedicato espressamente alle esigenze del consumatore, il nuovo store è in grado di offrire ai clienti un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali all’interno di una struttura accogliente e confortevole, con ampio parcheggio, per una spesa facile e veloce ogni giorno. Questa apertura, insieme alle altre __ di questo anno, fanno parte del progetto di espansione di Penny Market Italia, all’interno di un piano d’investimenti che tocca i 140 milioni di euro tra il 2018 e il 2019. Il punto vendita di Monza prevede l’inserimento di nuovo personale che andrà ad aggiungersi agli oltre 4.000 dipendenti italiani.
L’edificio, che ospita il primo Penny della città, nasce nella zona sud-ovest lungo la più importante direttrice che storicamente collega Monza a Milano, in un contesto residenziale, a breve distanza dal centro storico, in cui era assente una moderna struttura quale quella offerta dal nuovo store di Penny.
Il progettista dell’opera è lo studio Dante O. Benini & Partners | Architects di Milano che ha partecipato al concorso di idee per la progettazione di un nuovo format Penny Market 2020. Il punto vendita di Monza è il punto di partenza per lo sviluppo di questo nuovo progetto che potrà essere realizzato in più fasi.
La missione dello Studio è stata quella di ‘inventare’ una ‘scatola rassicurante’ che fosse capace, attraverso la sua morfologia accattivante, di catturare la curiosità dei Clienti e di farli diventare ‘protagonisti’.
Si è pensato ad una sorta di forziere, ad un edificio contenitore inespugnabile, nel quale ogni singolo ‘Penny’ acquista sempre valore e significato.
Il ‘bunker’ progettato dallo Studio Dante O. Benini & Partners | Architects rappresenta una garanzia di conservazione della ricchezza del patrimonio alimentare che viene offerto ad un prezzo ragionevole.
Un luogo per acquisti unico, indimenticabile ed inconfondibile.
La realizzazione ha avuto un occhio di riguardo anche all’ambiente cercando di essere green oriented contemplando accorgimenti di mitigazione degli impianti in copertura (impianto fotovoltaico) prevedendo il “tetto verde”.
All’interno troverete un ambiente ampio, moderno, con un ricco assortimento di prodotti tipici regionali forniti da aziende strettamente integrate nel territorio, in particolare per le categorie Freschissimi Salumi e Formaggi, dove il Pane Fresco non mancherà mai durante tutto l’arco della giornata, e la Cantina dei Vini, con circa 100 tipologie in assortimento. Come tutti i negozi Penny Market, il punto vendita ospita anche circa 60 prodotti a marchio privato CUOR DI TERRA con le migliori tipicità dei prodotti italiani, oltre all’offerta di prodotti senza glutine e lattosio a marchio FREE e prodotti biologici come la nuova linea MYBIO, una risposta che Penny ha voluto dare allo spreco di cibo causato dalla non conformità agli standard estetici richiesti dal mercato. Speciali fuori, perfetti dentro, la scelta del biologico nella frutta e verdura contro il foodwaste!
Il layout e le caratterizzazioni interne sono il frutto dello sviluppo del nuovo concetto “Ambiente 3.0” di Penny Market, progettato per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto di grande qualità ed efficienza. Inoltre, la struttura è stata realizzata secondo le più recenti tecniche costruttive che conferiscono all’edificio caratteristiche di isolamento termico per una maggior efficienza energetica.