Show cooking e mercato dei fiori: “Primavera in piazza” sabato e domenica

Il centro storico di Monza si tinge di verde per la Primavera in piazza. Sabato e domenica infatti in piazza Trento e Trieste e nelle piazze limitrofe sarà allestita una mostra mercato florovivaistica con piante, fiori e installazioni agroalimentari per promuovere i temi legati a Expo 2015. 

Sempre legati all’esposizione universale saranno presenti spazi dedicati al food, allo show cooking e gazebo che ospitano aziende agricole biologiche.

Per i visitatori a disposizione anche laboratori e stand informativi in cui gli esperti daranno consigli pratici su come realizzare un balcone o un giardino fioriti. Informazioni e promozione anche del progetto City Farmers promosso dal Comune, che prevede la realizzazione di un orto giardino condiviso nel quartiere di Sant’Albino, su un’area di 7mila mq. 

In piazza Trento e Trieste ci sarà anche uno spazio informativo sul progetto Connubi promosso dal Comune in collaborazione con associazioni ambientaliste, cooperative, parchi locali e università Bicocca che prevede la predisposizione di uno studio di fattibilità per la creazione di un corridoio ecologico per flora e fauna lungo il Lambro. 

Verde, allestimenti floreali e area intrattenimento per grandi e piccoli anche in piazza Roma, presso l’Arengario, dove domenica sarà allestito un maxi schermo su cui saranno trasmessi video promozionali di Monza e del territorio. Nel pomeriggio anche il video racconto delle Pulizie di primavera, la manifestazione di volontariato civico organizzata dal Comune il 19 aprile scorso, a cui hanno partecipato più di 3200 cittadini, tra cui centinaia di bambini delle scuole, che si sono dati da fare per ripulire aree pubbliche, cancellare brutte scritte dai muri, piantumare fiori e piccoli arbusti ed eseguire interventi di piccola manutenzione in città. 

Intorno alle 17 è previsto l’intervento del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che ringrazierà pubblicamente i volontari. “A pochi giorni dall’inizio di Expo – commenta l’assessore al Turismo ed eventi Carlo Abbà – continuiamo con l’attività di promozione della città con allestimenti gradevoli e in parte suggestivi che si aggiungono a quanto di stimolante e attrattattivo la nostra città è in grado di offrire, dal Parco di Monza, alla mostra in Villa Reale sul Fascino e il mito dell’Italia alla Biennale giovani in corso all’Arengario. Un’offerta ricca a disposizione dei monzesi e di quanti vorranno visitare Monza”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di entro
    entro

    Il verde lo usano solo come marketing in una piazza di cemento gigantesca..questo e' il pd, solo chiacchere e scena ad uso della cittadinanza beota che si riversa su una colata di cemento costata milioni...pretendere piu' verde pubblico e meno cazzate da piazza????

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Una casa di Babbo Natale nei sotterranei, presepe in giardino e spettacoli: Natale incantato al Castello di Trezzo

    • dal 1 al 24 dicembre 2019
    • Castello di Trezzo sull'Adda
  • La città più grande del mondo fatta di Lego, la mostra "City Booming" a Monza

    • dal 5 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Arengario
  • A Monza apre il temporary store dello gnocco fritto

    • dal 26 novembre 2019 al 1 dicembre 2020
  • Villaggio di Babbo Natale a Seregno

    • Gratis
    • 22 dicembre 2019
    • Parco Madonna della Campagna
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento