Sagre e street food del weekend a Monza e dintorni

Gli appuntamenti dedicati al gusto del fine settimana

Weekend dai sapori autunnali in arrivo. Polenta, specialità a base di funghi e ancora birra e street food. Ecco per voi alcuni degli appuntamenti dedicati al gusto in programma a Monza e dintorni.

Notte Bianca a Cesano Maderno

Venerdì 29 settembre a Cesano Maderno per salutare l'estate è stata organizzata la Notte Bianca. Le vie del centro del comune brianzolo si animeranno con stand di prodotti tipici, bancarelle di hobbisti, street food, negozi aperti e intrattenimento.  La manifestazione prenderà il via a partire dalle ore 19. Previste aperture straordinarie a Palazzo Borromeo.

Gran Beer Festival a Villasanta

Dal 29 settembre al 1 ottobre presso l'area feste di Villasanta è in programma il Gran Premio della Birra, il Gran Beer Festival. Una kermesse di tre giorni dedicata alla buona birra artigianale e allo street food.

Sagra della Polenta Taragna

Una gita fuori porta immersi nel verde della natura, tra i sapori buoni della tradizione. A Branzi, nella bergamasca, torna la sagra della Taragna bergamasca.  L'appuntamento con la manifestazione dedicato alla specialità è per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. In occasione della quinta edizione della kermesse sono state organizzate diverse attività e intrattenimenti alla scoperta del territorio e dei suoi sapori. La polenta taragna potrà essere degustata da sola o in abbinamento ai diversi piatti della tradizione. 

Sagra del Porcino 

Sapori d'Autunno a Senago dove fino a domenica 1 ottobre è in programma la Sagra del Porcino. Risotto ai funghi, porcini alla piastra, bruschette, polenta, pappardelle porcini e speck: queste sono solo alcune delle specialità che si potranno assaggiare a Senago, presso la sagra al centro sportivo di via G. Di Vittorio 2. La sagra è aperta tutti i Venerdì, Sabato e Domenica sera dalle ore 19.00. Domenica anche a pranzo dalle ore 12.00.

Festa di Vedano al Lambro

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre a Vedano al Lambro è tempo di festa. Nel comune brianzolo va in scena un weekend dedicato al cibo da strada con birra di qualità, musica, eventi e animazione. L'appuntamento è presso Largo Repubblica 3 a Vedano al Lambro con ingresso gratuito. Oltre ai food truck si potranno trovare musica, animazione e area bimbi.

Festa a Desio

Torta paesana, polenta, cassoeuola e trippa. Ma anche spettacoli teatrali, mostre, clown, concerti e un mercatino. Nel weekend Desio a Desio c'è la Festa del Madunin. Cucina tradizionale al Centro Parrocchiale di Via Conciliazione (nel menù anche cassoeula, trippa e polenta). La cucina sarà aperta Sabato 30 settembre e Sabato 7 ottobre ore 15 - Domenica 1° ottobre ore 8 - Lunedì 2 e Giovedì 5 ottobre ore 12 - Domenica 8 ottobre ore 12:30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa ad Agrate Brianza

Bancarelle, stand gastronomici, specialità, commercianti in festa e intrattenimento. Nel weekend ad Agrate Brianza da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre è in programma Vie in Festa. Tra le iniziative che animeranno la cittadina brianzola ci sono concerti, mostre, un mercatino con prodtti tipici della Val Brembana, stand di artigiani del legno e di esperti di apicoltura. Non mancheranno le specialità gastronomiche con uno stand presente nella giornata di sabato con cucina tipica a cura degli Alpini. Domenica poi in via Foscolo spazio alla manifestazione canina "Sei zampe in festa" e dalle 10 alle 21 in piazza Sant'Eusebio, piazza Visara e nelle vie del circondario saranno presenti stand, musica, giochi per bambini e punti ristoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane infermiera del San Gerardo si toglie la vita, il dramma nella "trincea" monzese

  • "Ti ho vista piangere, in silenzio", la commovente lettera alla moglie infermiera nel giorno del suo compleanno

  • Triuggio, dipendente positiva al Covid-19: chiuso punto vendita ItalCoop

  • Il Coronavirus non si ferma: in un giorno 163 contagi tra Monza e Provincia. Tutti i dati

  • Coronavirus, trend dei contagi in calo in Lombardia: "Luce in fondo al tunnel"

  • Continua l'avanzata del Coronavirus a Monza e in Brianza: i contagi sono 1.108. Il bollettino

Torna su
MonzaToday è in caricamento