rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sagre

Festa dell'Uva a Cologno Monzese

L'appuntamento con i colori e i profumi dell'autunno è per sabato 6 settembre

A Cologno Monzese sabato 6 settembre 2014 si terrà la tradizionale Festa dell'Uva con la gara di ruzzolamento delle botti per dare il benvenuto ai colori e ai sapori dell'autunno.

Il programma della giornata diffuso dalla Pro Loco di Cologno Monzese.

Ore 10.15 – Sede Pro Loco via Milano 3: Apertura della 14a Festa dell’uva, con sfilata del gonfalone Pro Loco, accompagnato dal GRUPPO MUSICI SBANDIERATORI DI BESNATE e con la Regina dell’Uva, apertura del mercatino degli hobbisti in piazza XI Febbraio, Via Indipendenza, Via Mazzini nel tratto da P.zza Castello con vendita di uva e vino e degustazione di prodotti tipici (P.zza Castello).

Ore 10.30 – P.zza Mentana: Facciamo giocare i bimbi con i gonfiabili di Pisoni Antonio

Ore 11.30 – P.zza Castello: Aperitivo offerto dall’associazione Pro Loco di Cologno Monzese.

Ore 17.00 – Villa Casati: Ritrovo dei concorrenti della 8° gara di ruzzolamento delle botti con partenza dal cortile di Villa Casati accompagnati dal GRUPPO MUSICI SBANDIERATORI DI BESNATE con Bacco e la Regina dell’Uva

Ore 17.30 – ViaManzoni: Inizio 8a gara di ruzzolamento delle botti con le 3 zone di Cologno M.se (Cologno Centro – San Maurizio – San Giuliano), in collaborazione con Associazione Amici di Bacco e del Tempo Libero.

Ore 18.00 – Via Manzoni: Inizio 3a gara di ruzzolamento delle botti riservato alle associazioni colognesi, quest’anno si sfideranno l’Associazione COLOGNO SUB Associazione PRO LOCO e l’Associazione PODISTICA SAN MAURIZIO Ore 18.30 - Via Manzoni: Premiazione dei concorrenti e vincitori della 8a gara di ruzzolamento delle botti saranno premiati con Coppe Particolari e targhe ricordo.

Ore 19.30 - P.zza Castello e Via Mazzini: Chiusura mercatino Hobbysti e vendita di uva. P.zza Mentana: A partire dalle ore 12 sino a sera degustazione di panini con salamelle, patatine preparate dall’Enoteca Sormani. Birra e vino a volontà. In serata musica dal vivo in P.zza Mentana

Ore 24.00 - P.zza Mentana: Chiusura 14a festa dell’Uva Bacco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Uva a Cologno Monzese

MonzaToday è in caricamento