venerdì, 24 ottobre 22℃

←Tutti gli eventi

Monza, "Sentieri per l'infinito" al Teatro Villoresi

Redazione 2 maggio 2012

Presso Teatro Villoresi Dal 24/05/2012 Al 28/05/2012

Prosegue la Rassegna "Sentieri per l'infinito", itinerari a confronto e dialoghi sull’identità spirituale. Gli incontri si tengono presso il Teatro Villoresi, con ingresso libero. Alle ore 20.45 è previsto un preludio musicale dell’Ensemble Sangineto, mentre alle ore 21 iniziano i vari incontri, coordinati da padre Davide Brasca.
Info: Procultura 347 0406611-www.carrobiolo.it

I prossimi incontri

Giovedì 24 maggio
La profezia. Il carattere profetico di Gesù  nella società odierna
Biagio Conte, Daniele Garota

Lunedì 28 maggio
Il dialogo di salvezza. “Costui è il Salvatore”
Paolo Ricca, Brunetto Salvarani

I relatori:

ANGELO CASATI
Prete della diocesi di Milano, insegnante nei seminari diocesani, vicario parrocchiale a Busto Arsizio, poi parroco a Lecco e a Milano, è autore di numerosi saggi e testimonianze.

LIDIA MAGGI
Pastora battista, oltre alle chiese a lei affi date si occupa di formazione e di dialogo ecumenico.

ELENA BARTOLINI

È docente di giudaismo ed ermeneutica ebraica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (ISSR-MI) e all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

GIOACCHINO PISTONE

Delegato nel consiglio delle chiese cristiane di Milano e membro esecutivo del segretariato per le attività ecumeniche, è collaboratore della libreria Claudiana di Milano.

SIMONE MORANDINI

È docente di teologia presso l’Istituto di Studi Ecumenici di Veneziae Teologia della creazione alla Facoltà di teologia del Triveneto.

ADRIANO PESSINA

È docente di fi losofi a morale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttore del Centro di Ateneo di Bioetica della stessa Università.

BIAGIO CONTE

Missionario laico, per cercare di rispondere alle drammatiche situazioni di povertà ed emarginazione della sua città natale (Palermo) ha dato vita alla “Missione di Speranza e Carità”.

DANIELE GAROTA

Pensatore e scrittore cattolico, ha pubblicato una decina di libri e vive con la sua famiglia del lavoro della campagna nei pressi di Urbino.

PAOLO RICCA

Docente della Facoltà Teologica Valdese, è tra le voci più autorevoli della Comunità Evangelica italiana.

BRUNETTO SALVARANI

Docente di teologia della missione presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna, si occupa di dialogo interreligioso e dirige le riviste “QOL” e “Cem Mondialità”.
 

Commenti

    Tutte le location di Monza

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Monza