giovedì, 23 ottobre 11℃

←Tutti gli eventi

Teatro Binario 7, "Compromessa dall'amore. Edith Stein e la Shoah"

Redazione 19 gennaio 2013

Presso Teatro Binario 7 Dal 26/01/2013 Al 26/01/2013

 Sabato 26 Gennaio 2013, ore 21.00, quinto appuntamento della stagione musicale del Teatro Binario 7 di Monza, con COMPROMESSA DALL’AMORE. EDITH STEIN E LA SHOAH

«Chi espia il male inferto al popolo ebreo in nome della nazione tedesca? Chi muterà questa colpa orribile in una benedizione per entrambi le stirpi? Solo chi non permetterà a queste piaghe aperte all'odio di generare altro odio; chi, pur rimanendo vittima di tanto astio,  prenderà su di sé il dolore tanto di chi odia che di chi è odiato».

Così scrive Edith Stein, nel 1942, per superare le opposizioni fittizie introdotte dal nazismo tra il popolo ebreo e il popolo tedesco. E’ il compimento di tutta la sua esistenza: superare le nozioni di razza, nazione, famiglia, clan, stirpe, bersaglio di interpretazioni naziste e contro l’Uomo, per approdare a una appartenenza spirituale, la sola capace di cogliere e custodire l’umanità di ciascuno.

E’ lei la protagonista della Giornata della Memoria 2013 al Teatro Binario7 di Monza dove la stagione musicale "TERRA" diretta da Alberto Turra continua con successo il suo percorso artistico capace di unire musica e biografie, suoni e parole, armonie e ricerca.

Elda Olivieri, attrice

Rachel O’Brien, mezzosoprano

Elisa Risitano, teatro-danza

Claudia Mariano, pianoforte

Prezzi:
Intero: 12 euro
Ridotto: 10 euro (<25 anni - >65 anni – abbonati - allievi de La Scuola Delle Arti - convenzionati)
Under 18: 6 euro

Info e prenotazioni:
Tel: 039.2027002
Mail: biglietteria@teatrobinario7.it

Commenti

    Tutte le location di Monza

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Monza