rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Monza nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre: tutte le sagre

Tutti gli appuntamenti in programma in città e in provincia

Tante sagre con i sapori autentici della cucina contadina, ma anche una visita guidata alla scoperta dei tesori della Villa Reale di Monza e una storica corsa in bicicletta, oltre a un evento eccezionale come il Bookfest. È un weekend carico di eventi sia a Monza che in Brianza quello da venerdì 14 a domenica 16 settembre.

La Sagra della patata di Oreno

Torna a Oreno la Sagra della Patata. a venerdì 7 a domenica 16 settembre 2018 torna l'appuntamento con una delle sagre più popolari della Brianza. La sagra quest'anno raggiunge il traguardo della 29esima edizione.

I dettagli e gli orari

Sagra dei casoncelli di Marne

Fino al 18 settembre a Marne, nella Bergamasca, torna la Festa del Casoncello. Per dieci giorni si potrà assaggiare il tipico piatto bergamasco e trascorrere qualche ora in compagnia con animazione e buona musica.

I dettagli e gli orari

Sagra del Gorgonzola

Torna la mitica "Sagra del Gorgonzola", ormai arrivata alla sua ventesima edizione. L'appuntamento per quest'anno è da venerdì 14 a domenica 16 settembre, dalle 18.30 alle 23, nella splendida cornice della città che al gorgonzola ha "regalato" il nome.

I dettagli e gli orari

Visita al piano nobile della Villa Reale di Monza

Monza è pronta a spalancare le porte dei suoi monumenti più preziosi e ricchi di fascino ai visitatori di Ville Aperte in Brianza.

In occasione di Ville Aperte in Brianza, in accordo con il concessionario Nuova Villa Reale, sarà possibile visitare tutto il Primo Piano Nobile della Reggia. Domenica 16, 23 e 30 settembre sarà possibile visitare gli Appartamenti Reali con gli arredi della Corona, impreziositi quest’anno dal completamento del restauro del letto intagliato e dorato, identificato nell'inventario novecentesco del 1908.

I dettagli e gli orari

Sagra valtellinese

Da Giovedì 13 a Domenica 16 Settembre 2018 a Brugherio (MB) va in scena Valtellina in Piazza una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità e festa, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi "grandi rossi" ed i sapori intriganti della sua cucina genuina.

I dettagli e gli orari

Festival della porchetta

Dal 14 al 16 Settembre 2018 va in scena a Muggiò (MB) uno dei più grandi appuntamenti enogastronomici dedicati alla Porchetta, in tutta la sua tradizione e le sue tipologie, con tanti stand da tutta Italia, BIRRE selezionate ed etichette di VINI in abbinamento - oltre a Musica, Eventi ed Animazione per grandi e piccini.

I dettagli e gli orari

Brianza Comics

Fumetti, cosplayer e tante sorprese. Sabato 15 e domenica 16 ettembre al Parco Tittoni è in programma il festival brianzolo dedicato al mondo dei fumetti. Una grande manifestazione con un programma di proiezioni, workshop, conferenze e Cosplay Contest, con tantissimi premi in palio per le diverse categorie e tante sorprese.

I dettagli e gli orari

Festival della pannocchia

Il sapore buono delle ricette antiche e dei cibi genuini e il profumo della tradizione. A Grezzago, nel milanese, torna per la sua seconda edizione la Festa della Pannocchia.

I dettagli e gli orari

Coppa Agostoni

Sarà ancora Coppa Agostoni a Lissone: sabato 15 settembre la città della Brianza ospiterà la 72esima edizione del trofeo. L'evento si svolgerà con il contributo del Comune di Lissone, lo Sport Club Mobili Lissone organizzerà anche quest’anno la classica di ciclismo per professionisti con partenza e arrivo a Lissone, inserita nel Trittico Lombardo.

I dettagli e gli orari

Book Fest

Reading, presentazioni letterarie e numerosi tra scrittori e artisti. Domenica 16 settembre dalle 16 alle 20 in Arengario è in programma il monza Book Fest per diffondere il piacere della lettura e il gusto delle parole.

I dettagli e gli orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre: tutte le sagre

MonzaToday è in caricamento