rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend prima di Natale

Tutti gli eventi in programma sia a Monza che in Brianza. I dettagli

Una corsa dei babbi Natale, ma anche un presepe galleggiante nel laghetto delal Villa Reale e un grande concerto di Natale. È un weeekend carico di eventi sia a Monza che in Brianza quello da venerdì 21 a domenica 23 dicembre, l'ultimo prima di Natale.

La mostra sui cognomi di Lissone

La storia dei cognomi delle famiglie lissonesi diventa una mostra. Dopo il successo di click ottenuto sul portale istituzionale del Comune di Lissone, la ricerca storica «Famiglie dalla A alla Z» giunge al proprio epilogo con una mostra pre-natalizia, inserita nel programma di eventi “Natale Lissonese 2018”.

I dettagli e gli orari

Presepe galleggiante a Monza

Un presepe galleggiante a filo d'acqua. È quello che verrà installato nel pomeriggio di sabato 22 dicembre dai sommozzatori di Monza Soccorso all'interno del laghetto della Villa Reale. L'appuntamento è per le 18 quando prenderà il via una "fiaccolata" in acqua, protagonisti i sommozzatori che scenderanno in acqua tra i giochi di luce. Il presepe potrà essere ammirato fino al 29 dicembre.

I dettagli e gli orari

Mercatini di Natale a Monza

Gli abeti, le luci e le statuette di legno. La magia e la poesia del Natale è pronta a conquistare Monza: da sabato 1 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 nel capoluogo Brianzolo. sarà presente un villaggio natalizio con bancarelle, mercatini, una pista di pattinaggio e un'area giostre per i più piccoli.

I dettagli e gli orari

Gran concerto di Natale

Gran concerto di Natale a Monza venerdì 21 dicembre. L'appuntamento è alle 21 al teatro al Teatro Manzoni di Monza con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali. Protagonista della serata saranno i componimenti di Gioacchino Rossini.

I dettagli e gli orari

Babbo Run a Carate Brianza

Sabato 22 dicembre partirà da Via Cusani a Carate Brianza la Babbo Running, la marcia dei Babbo Natale organizzata dalle associazioni marcia caratesi.

I dettagli e gli orari

La mostra sui cappelli

"Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra Ottocento e Novecento". È il titolo della mostra, organizzata dai Musei Civici e dal MEMB Museo Etnologico di Monza e Brianza, in programma fino al 6 gennaio 2019.

I dettagli e gli orari

La Mostra su Robert Capa

Prosegue fino al 27 gennaio 2019 la mostra all'Arengario di Monza su Robert Capa, il padre del fotogiornalismo moderno. In mostra più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954.

I dettagli e gli orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend prima di Natale

MonzaToday è in caricamento