rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Monza nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 settembre: tutte le sagre

Tutti gli appuntamenti in programma in città e in provincia

Sagre con i sapori dell'autunno, feste dai gusti bavaresi ma anche tanti appuntamenti culturali alla scoperta di Monza e della sua storia. È un un weekend carico di eventi quello da venerdì 21 a domenica 23 settembre.

La Notte Medievale

Vimercate fa un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Sabato 22 e domenica 23 settembre, a partire dalle sedici fino a notte fonda, il comune brianzolo ospiterà falconieri, sbandieratori, mangiafuoco e un mercatino medievale.

I dettagli e gli orari

Sagra del fungo porcino

Sapori d'autunno e il "Re dei funghi": il porcino. Da venerdì 21 settembre a domenica 7 ottobre 2018 a Senago (Milano) si terrà la "Sagra del porcino". Si potrà assaporare il classico risotto ai funghi porcini, ma ci saranno anche porcini alla piastra, bruschette, polenta, pappardelle porcini e speck e tante altre specialità. La sagra si svolge all'interno del centro sportivo di Senago (via Giovanni di Vittorio) ed è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica sera dalle ore 19.00. Domenica anche a pranzo dalle ore 12.00.

I dettagli e gli orari

L'Oktoberfest alle porte di Monza

Dal 22 Settembre al Carroponte si terrà l’Oktoberfest di Milano, 12 giorni di festa in nome della birra, del buon cibo e della musica a tema. Brezel, würstel & crauti, strudel e tante altre specialità verranno accompagnate dalle birre dei migliori birrifici bavaresi e da numerose attività per adulti e bambini.

I dettagli e gli orari

Visita al piano nobile della Villa Reale di Monza

Monza è pronta a spalancare le porte dei suoi monumenti più preziosi e ricchi di fascino ai visitatori di Ville Aperte in Brianza.

In occasione di Ville Aperte in Brianza, in accordo con il concessionario Nuova Villa Reale, sarà possibile visitare tutto il Primo Piano Nobile della Reggia. Domenica 16, 23 e 30 settembre sarà possibile visitare gli Appartamenti Reali con gli arredi della Corona, impreziositi quest’anno dal completamento del restauro del letto intagliato e dorato, identificato nell'inventario novecentesco del 1908.

I dettagli e gli orari

Musei civici, ingresso a 1 euro

Sabato 22 settembre Monza torna ad aderire alle “Giornate Europee del Patrimonio”, importante iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali che vede coinvolti luoghi della cultura su tutto il territorio nazionale. Come previsto dalle linee guida ministeriali, il museo rimarrà aperto in via straordinaria sabato 22 settembre dalle 20 alle 23 con ingresso unico a € 1: un’occasione imperdibile per visitare le sale dei Musei Civici e ammirare le 140 opere esposte senza dimenticare la mostra “Mangiare con l’arte”, con stampe antiche e opere dedicate al rapporto tra arte e cibo.

I dettagli e gli orari

Sui passi della monaca di Monza

Domenica 23 e 30 settembre torna la nuova edizione dei percorsi teatralizzati in città “Sui passi della Monaca di Monza”: musei civici e città dialogano in un percorso guidato suggestivo in cui attori in costume e spettatori si muovono per le vie di Monza alla scoperta dei luoghi che fecero da sfondo alla tragica vicenda.

I dettagli e gli orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 settembre: tutte le sagre

MonzaToday è in caricamento