rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Monza nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 settembre: tutte le sagre

Tutti gli appuntamenti in programma in città e in provincia

Goliardiche maratone a suon di birre medie, feste bavaresi a base di bratwurst, ma anche i sapori dell'autunno e l'ultima opportunità per innamorarsi perdutamente dei gioielli della Brianza. È un un weekend carico di eventi quello da venerdì 28 a domenica 30 settembre.

La maratona della birra

Una gara contro il tempo, all'ultimo chilometro e soprattutto all'ultima birra. Per partecipare bisogna sì avere delle buone gambe e un ottimo fiato, ma anche una sete da cavalli. Si tratta di "A tutta Birra", gara podistica organizzata dal Northen Runners Milano nel Parco Nord. L'appuntamento per l'edizione 2018, la seconda, è per sabato 28 settembre.

I dettagli e gli orari

La sagra della polenta taragna

Una gita fuori porta immersi nel verde della natura, tra i sapori buoni della tradizione. A Branzi, nella bergamasca, torna la sagra della Taragna bergamasca. L'appuntamento con la manifestazione dedicato alla specialità è per il weekend del 29 e 30 settembre..

I dettagli e gli orari

Oktoberfest a Muggiò

Da Martedì 25 a Domenica 30 Settembre va in scena l'Oktoberfest 2018 a Muggiò (MB): sei giorni tra gusto e divertimento, con musica dal vivo, area bimbi e molte altre sorprese, per onorare quel clima bavarese unico, nel momento in cui tutto il mondo festeggia la birra.

I dettagli e gli orari

Sagra del fungo porcino

Sapori d'autunno e il "Re dei funghi": il porcino. Fino a domenica 7 ottobre 2018 a Senago (Milano) si terrà la "Sagra del porcino". Si potrà assaporare il classico risotto ai funghi porcini, ma ci saranno anche porcini alla piastra, bruschette, polenta, pappardelle porcini e speck e tante altre specialità. La sagra si svolge all'interno del centro sportivo di Senago (via Giovanni di Vittorio) ed è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica sera dalle ore 19.00. Domenica anche a pranzo dalle ore 12.00.

I dettagli e gli orari

L'Oktoberfest alle porte di Monza

Fino al 7 ottobre al Carroponte si terrà l’Oktoberfest di Milano, 12 giorni di festa in nome della birra, del buon cibo e della musica a tema. Brezel, würstel & crauti, strudel e tante altre specialità verranno accompagnate dalle birre dei migliori birrifici bavaresi e da numerose attività per adulti e bambini.

I dettagli e gli orari

Visita al piano nobile della Villa Reale di Monza

Monza è pronta a spalancare le porte dei suoi monumenti più preziosi e ricchi di fascino ai visitatori di Ville Aperte in Brianza.

In occasione di Ville Aperte in Brianza, in accordo con il concessionario Nuova Villa Reale, sarà possibile visitare tutto il Primo Piano Nobile della Reggia. Domenica 30 settembre sarà possibile visitare gli Appartamenti Reali con gli arredi della Corona, impreziositi quest’anno dal completamento del restauro del letto intagliato e dorato, identificato nell'inventario novecentesco del 1908.

I dettagli e gli orari

Ecco la festa della Patata a Lazzate

Dal 27 al 30 settembre a Lazzate è tempo di festa con la quattordicesima edizione della Sagra della Patata. Il borgo briazolo si prepara a ospitare anche quest'anno il tradizionale appuntamento dedicato a questa specialità.

I dettagli e gli orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 settembre: tutte le sagre

MonzaToday è in caricamento