Mercatini, pattinaggio e gastronomia: cosa fare a Monza e in Brianza questo weekend

Le iniziative più belle di questo fine-settimana, dai villaggi di Natale agli appuntamenti dedicati alla cucina, passando per le attività per i più piccoli

Christmas Village a Monza (da Fb/Azienda Agricola "Le Delizie dell'Alveare")

Da non perdere nei prossimi giorni l'inaugurazione di Pop Up, il primo temporary restaurant che inaugura con gnocco fritto per tutti; gli squisiti piatti valtellinesi e gli ottimi rossi in arrivo a Varedo; e i mercatini di Natale di Monza, tra chalet in legno, artigianato e chicche gastronomiche. Per gli amanti degli animali, poi, è in programma il corso per diventare 'gattare e gattari doc'.

Mercatini e villaggi di Natale

A Cesano tante bancarelle proporranno prodotti tipici; a Monza torna la Fiera dei mercanti, con negozi aperti e un villaggio natalizio; nel castello di Trezzo prendono vita la Casa di Babbo Natale, spettacoli e presepi; a Varedo arrivano mercatini e una casa da fiaba sempre a tema natalizio; mentre a Monza è disponibile un trenino per le famiglie.

Pattinaggio e sport

Alcune piste di pattinaggio su ghiaccio sono già utilizzabili: in piazza Esedra a Cesano Maderno, in piazza Trento e Trieste a Monza, e in piazza XI febbraio a Cologno Monzese. A Concorezzo intanto sarà possibile assistere agli incontri di Brianza Fighting Show.

Mostre

Prosegue a Cologno l'esposizione sulle macchine di Leonardo da Vinci, sempre a ingresso libero e perfetta per le famiglie. Alla Villa Reale di Monza invece per la Biennale apre la mostra Prigionieri liberi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tutte le scuole di Monza e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Pitbull azzanna padrone ai genitali, 40enne uccide il suo cane per salvarsi

  • Coronavirus, primo caso anche a Monza: positivo paziente ricoverato al San Gerardo

  • Coronavirus, il primo giorno di "coprifuoco" per Monza: ecco tutti i divieti nella 'zona gialla'

  • Coronavirus, contagi anche nel Milanese. Chiuse le università lombarde

  • Nova Milanese, azzannato alle parti intime dal suo cane: 40enne in ospedale

Torna su
MonzaToday è in caricamento