rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Monza nel weekend: dal Rally Show ai mercatini di Natale

Tutti gli appuntamenti in programma in città e in provincia

Il rombo dei motori del Monza Rally Show in autodromo, la magia dei mercatini natalizi e il profumo di vin brulè e caldarroste. Sarà un fine settimana ricco di eventi sia a Monza che in Brianza quello da venerdì 7 novembre a domenica 9 dicembre..

Monza Rally show

È tutto pronto per il Monza Rally show 2018: dal 7 al 9 dicembre si accendono i motori per un classico che vede impegnati appassionati e piloti delle due e quattro ruote. Per l'edizione 2018 gli iscritti sono 120 suddivisi tra 97 vetture moderne e 23 storiche.

I dettagli e gli orari

Mostra dei presepi a Brugherio

E' una delle iniziative che più caratterizza l'atmosfera natalizia della nostra città, un appuntamento ormai irrinunciabile molto atteso dalle famiglie oltre che un evento culturale di spessore: è la "Mostra dei Presepi", l'esposizione curata dagli Amici del Presepe "I Tre Re" allestita nella Galleria Espositiva di Palazzo Ghirlanda-Silva (Biblioteca civica, via Italia 27).

I dettagli e gli orari

Il mercatino di Natale a Monza

Gli abeti, le luci e le statuette di legno. La magia e la poesia del Natale è pronta a conquistare Monza: da sabato 1 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 nel capoluogo Brianzolo. sarà presente un villaggio natalizio con bancarelle, mercatini, una pista di pattinaggio e un'area giostre per i più piccoli. In piazza Carducci tutti i giorni si potrà passeggiare tra le casette di legno che esporranno prodotti artigianali e idee regalo mentre in piazza Trento e Trieste ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio operativa dalla mattina alla sera. Il Villaggio di Natale non sarà l'unica attrazione presente in città per le festività: Monza si vestirà di luce con splendide luminarie, arriverà un trenino di Natale in centro, postazioni selfie e il presepe diffuso.

I dettagli e gli orari

Mercatini e streetfood a Carimate

Mercatini e street food natalizi in una location unica. Torna l'appuntamento con la magia di Natale al castello di Carimate. Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre saranno presenti tipici mercatini di Natale dove trovare tante idee regalo e creazioni e le immancabili cucine on the road con golosità e dolci natalizi. Le bancarelle saranno presenti per tutto il weekend dalle 10 alle 21 mentre le cucine apriranno a partire dalle 12 fino alle 23 tutti e tre i giorni.

I dettagli e gli orari

La mostra sui cappelli

"Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra Ottocento e Novecento". È il titolo della mostra, organizzata dai Musei Civici e dal MEMB Museo Etnologico di Monza e Brianza, in programma fino al 6 gennaio 2019.

I dettagli e gli orari

Mercatini di Natale a Lazzate

Mercatini di Natale nel Borgo. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con i tradizionali mercatini di Natale a Lazzate. nella suggestiva atmosfera della cittadina brianzola vestita a festa.

I dettagli e gli orari

La Mostra su Robert Capa

Prosegue fino al 27 gennaio 2019 la mostra all'Arengario di Monza su Robert Capa, il padre del fotogiornalismo moderno. In mostra più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954.

I dettagli e gli orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza nel weekend: dal Rally Show ai mercatini di Natale

MonzaToday è in caricamento