rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Monza nel week-end: arte e mercatini

Tutti gli appuntamenti in programma nel fine-settimana dal 9 al 10 marzo

Con l'arrivo del bel tempo questo week-end potrà essere sfruttato per tante attività all'aria aperta. Tra quelle più interessanti 'Castelli aperti', la giornata che permette di visitare gratuitamente palazzi, castelli e borghi medievali. Appuntamento anche con gli Ambulanti di Forte dei Marmi, che porteranno le loro 'boutique a cielo aperto' nel centro di Cologno Monzese. Con i 'Track Days', poi, fino a domenica sarà possibile andare in pista con la propria auto.

Mercatini

Un'altra occasione di shopping durante il tempo libero è la Fiera dei giocattoli, che arriverà in piazza Trento e Trieste con sculture in legno, giochi antichi, dolciumi e spettacoli di artisti di strada.

Mostre

All'Orangerie della Reggia di Monza è ancora visitabile la mostra di Andy Warhol, con 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte, dalle serie dedicate a Jackie e John Kennedy a quelle consacrate al mito di Marilyn Monroe. Alla Galleria Manifiesto Blanco, invece, è in esposizione Bella Vita, la raccolta dei dipinti site-specific a firma dell’artista e scenografo Guido Buganza.

Bambini e solidarietà

A Lissone coriandoli e stelle filanti saranno protagonisti del Carnevale. A Monza, poi, Gattolandia invita tutti a festeggiare in compagnia dei gatti ospiti dell'associazione. Teatro per ragazzi infine al Teatro Triante di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza nel week-end: arte e mercatini

MonzaToday è in caricamento