Gli appuntamenti del weekend a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 27/05/2016 al 29/05/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Foto Nico Cavallotti

Un weekend intenso, colorato e a ritmo di musica. La città di Teodolinda nel fine settimana si trasforma in uno splendido palco a cielo aperto sotto le stelle per ospitare gli appuntamenti del Festival Monza Visionaria. Tra performance, rose, arte, danza, musica e spettacolo il weekend si arricchisce anche di appuntamenti golosi e mostre.

NOTTURNI AL ROSETO E TANGO - Venerdì 27 e sabato 28 maggio tornano i Notturni al Roseto con il format di Musicamorfosi che nella splendida cornice del Roseto e dei Giardini della Villa Reale punta a immergere gli spettatori in un'esperienza che coinvolge tutti i sensi. Domenica invece il centro del capoluogo brianzolo si trasformerà in una milonga a cielo aperto con esibizioni di tango e musica coinvolgente dalla quale lasciarsi suggestionare mentre si assapora un buon aperitivo. 

SAGRE E FESTE - Questo fine settimana prende il via a Biassono la 35esima edizione della Festa Campagnola, l'irrinunciabile appuntamento con la buona cucina, la musica e l'intrattenimento per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga. A Brugherio invece con il BAM Festival la città si anima con Birra, Arte e Musica

APPUNTAMENTI - In Autodromo il fine settimana è all'insegna della Sicurezza con la Smart Safety Week che sabato grazie a EmerLab coinvolge con un ricco programma di iniziative, laboratori e dimostrazioni anche le famiglie. A Monza domenica torna ad animarsi via Bergamo con la terza edizione del Carrousel Street Market con tantissimi espositori e iniziative per grandi e piccini. Nell'ambito della Festa della Solidarietà poi sabato 28 maggio si leveranno in cielo tantissime piccole luci per la Notte delle LanterneA Desio il lungo weekend di Parco Tittoni prende il va venerdì sera con l'invasione del "Circo Meraviglia" con esibizioni di artisti con il fuoco, clown e cartomanti e prosegue sabato e domenica con il concerto di Cristina D'Avena e i Gem Boy e con la serata dedicata agli autori di Lercio.it. 

SPORT - Nel Parco di Monza anche questo weekend prosegue la rassegna di appuntamenti per fare movimento in compagnia all'aria aperta (Qui i dettagli). Sabato invece si terrà l'attesissimo appuntamento con Pedala coi Lupi, la manifestazione che richiama nel parco famiglie e appassionati per un'escursione notturna tra i sentieri del Parco. In Autodromo invece porte aperte a tutti gli appassionati delle moto con i giri liberi in pista e la partenza della corsa riservata alle Vespe.

MOSTRE - Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate è protagonista delle mostra inaugurata lo scorso fine settimana a Villa Mirabello con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la nuova mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna. In Arengario i visitatori potranno fare un viaggio attraverso la fotografia con l'esposizione dedicata agli scatti di Robert Doisneau. Ai Musei Civici invece è ancora possibile ripercorrere la storia del capoluogo brianzolo con la mostra "Monza 1816, il sigillo della Città".

CINEMA - Se per il weekend avete in programma di vedere un bel film al cinema non resta che scegliere quale pellicola e in quale sala cinematografica consultando la sezione Cinema del nostro sito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Royal Dalì in Villa Reale

    • dal 7 dicembre 2019 al 20 novembre 2020
    • Villa Reale Monza
  • Giappone, terra di geisha e samurai: la mostra alla Villa Reale

    • dal 20 gennaio al 2 giugno 2020
    • Villa Reale
  • Corso di danze ottocentesche in Villa Reale

    • dal 3 ottobre 2019 al 18 giugno 2020
    • Villa Reale Monza
  • Arrosticini vs bombette festival: a Cinisello arriva lo street food

    • Gratis
    • dal 29 marzo al 2 giugno 2020
    • piazza Gramsci, Cinisello
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento