Cosa fare nel weekend del 9 e 10 luglio a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 08/07/2016 al 10/07/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Nessuna nuvola all'orizzonte sul fine settimana di Monza e della Brianza. Dopo il rinvio dello scorso sabato 12 giugno il tradizionale corteo storico dedicato alla regina Teodolinda è pronto ad animare le vie del centro di Monza e a coinvolgere tutti i partecipanti in un salto indietro nei secoli. Oltre all'appuntamento con la rievocazione storica il weekend in Brianza si preannuncia ricco di iniziative con la musica e i concerti dell'I-Days Fastival, le sagre e le Notti Bianche.

MONZA - Gli eventi nel capoluogo brianzolo iniziano venerdì sera con l'apertura ufficiale dell'I-Days Festival e Brianza Rock Festival che porteranno a Monza tantissimi artisti per tre giorni di esibizioni. Tre concerti, quattro palchi, numerosi artisti internazionali e una location aperta ventiquattro ore su ventiquattro. Sempre restando in tema di musica la Villa Reale sabato 9 luglio per la prima volta, sopo il rinvio dello scorso fine giugno, ospiterà l'evento "Dancing in the moonlight" con aperitivo e djset nei Giardini della Villa Reale. Sabato 9 luglio poi in centro città sarà la volta della rievocazione storica con la XXXV edizione del Corteo Medievale con la sfilata dei figuranti in abiti d'epoca e tante esibizioni che animeranno il cuore della città dal pomeriggio. Sabato e domenica pomeriggio al Parco di Monza nell'ambito dell'iniziativa "I suoni della Natura" sono in programma due concerti a ingresso gratuito. Prosegue poi per l'ultimo weekend in calendario lo Street Food Festival ai Boschetti Reali con stand, bancarelle, mercatini, esibizioni e musica. 

BRIANZA - Proseguono in Brianza gli appuntamenti con le Notti Banche e per il weekend oltre a Varedo (Valera) una serata di divertimento, musica e sorprese per grandi e piccini è in programma anche a Ceriano Laghetto con tantissimi punti ristoro in città dove gustare speciali golosità, gonfiabili e giochi per i bimbi e a notte fonda brioche e pane e nutella. Le serate del fine settimana in Brianza si animano anche grazie alla rassegna di concerti e street food Suoni Mobili che propone tantissimi appuntamenti gratuiti da non perdere. 

SAGRE E FESTE - Tra le sagre in corso questo weekend in Brianza c'è il Misinto Beer Fest con buona birra, musica e intrattenimento. 

RELAX IN PISCINA - Per chi aspetta il weekend per rilassarsi e rinfrescarsi con un tuffo in piscina non resta che scegliere dove andare e quando: qui la guida alle piscine scoperte estive a Monza e in Brianza con prezzi e orari.

MUSEI E MOSTRE - A Villa Mirabello prosegue l'esposizione "Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate" con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna.

CINEMA - Con l'arrivo dell'estate si rinnova l'appuntamento con il cinema all'aperto in Villa Reale che anche quest'anno propone una ricco calendario di film da guardare sotto le stelle. L'iniziativa del cinema all'aperto è presente anche a Desio al Parco di Villa Tittoni e a Vimercate al museo MUST. Per chi invece preferisce una poltrona al cinema alla sezione cinema del nostro sito è possibile scegliere quale filme e dove vederlo. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Royal Dalì in Villa Reale

    • dal 7 dicembre 2019 al 20 novembre 2020
    • Villa Reale Monza
  • Giappone, terra di geisha e samurai: la mostra alla Villa Reale

    • dal 20 gennaio al 2 giugno 2020
    • Villa Reale
  • Corso di danze ottocentesche in Villa Reale

    • dal 3 ottobre 2019 al 18 giugno 2020
    • Villa Reale Monza
  • Arrosticini vs bombette festival: a Cinisello arriva lo street food

    • Gratis
    • dal 29 marzo al 2 giugno 2020
    • piazza Gramsci, Cinisello
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento