rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Monza nel week-end: luoghi aperti dal Fai e gastronomia

Tutti gli appuntamenti in programma nel fine-settimana del 22 e 23 marzo

Tra le idee migliori per trascorrere al meglio il week-end le aperture in Brianza di moltissimi prestigiosi luoghi in occasione delle Giornate di primavera del Fai e il Festival della pasta, con tanti gustosi piatti, in programma al Carroponte di Sesto. Da segnare anche l'appuntamento con la manifestazione Brianza accogliente e solidale, che domenica invita tutti in piazza a Monza.

Turismo e arte

In cambio di un'offerta libera il Fai aprirà la Cappella espiatoria di Monza, Villa Zendali a Vedano al Lambro, Villa Gallarati Scotti a Vimercate, Palazzo Rasini a Cavenago di Brianza. 

All'Orangerie della Reggia di Monza prosegue intanto la mostra di Andy Warhol, con 140 opere del padre della Pop Art, dalle serie dedicate a Jackie e John Kennedy a quelle consacrate al mito di Marilyn Monroe.

Food

Oltre alle tantissime specialità che verranno proposte al Festival della pasta del Carroponte, in piazza Cementerio e Paleari a Monza si terrà anche Alto Adige a tavola, con chicche gastronomiche del nord Italia.

Mercatini

Occasioni di shopping a Vimercate, dove arriva l'artigianato al femminile dello 'Slow market', e a Monza, dove la Festa della Madonna delle Grazie propone bancarelle e golosissimi dolci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza nel week-end: luoghi aperti dal Fai e gastronomia

MonzaToday è in caricamento