Cosa fare a Monza e dintorni nel weekend

Gli appuntamenti selezionati per voi

Il sapore delle tradizioni antiche e della buona cucina, lo shopping all'aria aperta tra le bancarelle e qualche assaggio di atmosfera natalizia. L'ultimo weekend di novembre ha in serbo tante sorprese e per farvi vivere in pieno questo fine settimana alle porte abbiamo preparato per voi una piccola guida con i principali appuntamenti in programma a Monza e in Brianza.

Fiera di Santa Caterina 

Religione, tradizione e sapori. Giornata di festa sabato 25 novembre a Besana Brianza dove è in programma la Centoventiquattresima edizione della Fiera di Santa Caterina. Tra gli eventi in calendario ci sono spettacoli di artisti di strada itineranti, animali e fattoria nel parco di via Filippini, la tradizionale fiera con bancarelle lungo le vie Roma, Viarana, Dante Alighieri, Vittorio Emanuele, Verdi, Ferrario, Piazze Cuzzi e Corti. Spazio anche ai sapori tradizionali della Brianza: in occasione della fiera presso gli stand gastronimici a cura di associazioni sarà possibile gustare trippa, salame cotto e la torta paesana (ore 10.30 nel cortile di Villa Filippini il tradizionale assaggio di “torta paesana”). 

Bancarelle in piazza a Monza

Shopping in piazza domenica 26 novembre a Monza. Si rinnova nel capoluogo brianzolo l'appuntamento con il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi. Bancarelle, prodotti di qualità e shopping. Il mercato sarà presente nella giornata di domenica in piazza Camgiaghi. 

Mercatini di Natale a Briosco

Caldarroste, vin brulè, piatti tipici, tante attrazioni per i più piccoli e la magica atmosfera del Mercatino di Natale. A Briosco si respira già aria di festa e per domenica 26 novembre è in programma un Villaggio di Natale organizzato dalla Pro Loco di Briosco e dal Gruppo Alpini Carpiano con il patrocinio del comune brianzolo. L'appuntamento è a Carpiano, alla Baita degli Alpini.

Anteprima Natale a Concorezzo

Castagne, frittelle, negozi aperti e associazioni. A Concorezzo domenica 26 novembre è in programma la manifestazione "Anteprima Natale, 30esimo anniversario". In occasione dell'iniziativa a Concorezzo a partire dalle 10 i negozi saranno aperti per presentare le proprie proposte natalizie e dalle 15.30 è in programma una sfilata canina "Scodinzolando per Natale" (iscrizioni in loco), Body jumping, Fritelle e zucchero filato. Saranno presenti anche gli Alpini con castagne e stand in via De Capitani. L'iniziativa è stata organizzata da Commercianti Concorezzo con il patrocinio del comune. 

Pattinare sul ghiaccio

Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio e per coloro che vogliono cominciare a respirare la magica atmosfera delle feste a Brugherio è già attiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La pista si trova nel parcheggio del centro commerciale Kennedy ed è già in funzione e continuerà ad esserlo fino al 14 gennaio 2018. Già dal weekend anche a Seregno  in centro sono attive una giostra per i più piccoli in Piazza Italia e la pista di pattinaggio in Piazza Segni.

Festival delle Polpette

Alle porte di Monza, a Milano arriva una festa tutta dedicata alla polpetta. Da venerdì 24 novembre a venerdì 26 novembre nella spettacolare cornice della "Fabbrica del Vapore" di via Procaccini - zona Monumentale - si terrà il "Primo festival internazionale delle polpette". Ogni giorno, dalle 17 a mezzanotte, - promettono gli organizzatori - i clienti potranno gustare polpette "in ogni salsa, ricette, colore e sapore", con uno speciale contorno di "musica, balli e tante sorprese".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per diversi metri dal palazzone abbandonato di Desio: 32enne gravissima

  • Il trucco a cui fare attenzione? Ha a che fare con una bottiglietta d’acqua

  • Controlli in un'officina a Muggiò, scoperto deposito di auto che "scottano"

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Maltempo a Monza, arrivano i temporali e scatta l'allerta: "Vento fino a 50km/h"

  • Motor Show a Monza, attesi 500mila visitatori: sfilate, test e novità del mondo dei motori

Torna su
MonzaToday è in caricamento