rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
life

Assaggio di Primavera al Parco, ecco dove ammirare le prime fioriture

La mappa della reggia di Monza per trovare i fiori nel Parco e catturarne con uno scatto la bellezza

Qualche timido raggio di sole e i colori del Parco prendono vita, illuminandosi e lasciando spazio, tra i prati e le foglie, anche a qualche fiorellino.

La Primavera sembra essere arrivata in anticipo al Parco di Monza. Per offrire a tutti coloro che si concedono una passeggiata nel polmone verde brianzolo la possibilità di ammirare i primi boccioli fiorire, la Reggia di Monza ha predisposto una mappa con le indicazioni per trovare i fiori con l'invito a scattare splendide fotografie e a condividerle con l'hashtag #reggiadimonza dedicato.

"Dopo il grande successo del foliage, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza torna con una nuova mappa incentrata questa volta sulle fioriture durante la stagione primaverile" si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del gioiello artistico brianzolo. "Aguzzate la vista, i primi fiori stanno già sbocciando! Scaricate la nostra mappa, scattate e condividete le vostre passeggiate nel Parco di Monza usando l'hashtag #reggiadimonza, gli scatti più belli saranno ripostati sui nostri social".

GUARDA QUI LA MAPPA 

Tra le specie che si possono vedere fiorire al Parco ci sono i Coridalys, con il tipico fiore a sperone e i colori delicati, visibile nell'area dell'Ingresso di Porta Vedano. Per ammirare i crochi invece bisognerà aguzzare la vista passeggiando lungo i prati di viale Vedano a ridosso del ristorante Saint Georges Premiere. Per i bucaneve invece occorre cercare i boccioli bianchi lungo il corso del Lambro nei prati tra viale Cavriga e il Ponte delle Catene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggio di Primavera al Parco, ecco dove ammirare le prime fioriture

MonzaToday è in caricamento