rotate-mobile
life Desio

A Desio “la differenziata sempre di più”

Il 6 maggio al via la distribuzione del kit 2013 dei sacchi per la raccolta differenziata. A Desio la raccolta differenziata dei rifiuti è ormai un'abitudine consolidata: nel 2012 è stata superata la soglia del 60%

DESIO - Il 6 maggio al via la distribuzione del kit 2013 dei sacchi per la raccolta differenziata. In questi giorni gli operatori Gelsia stanno consegnando l'invito per il ritiro del kit. L'invito contiene un modulo da compilare per il ritiro o la delega al ritiro.

Nella città di Desio la raccolta differenziata dei rifiuti è ormai un’abitudine consolidata, una buona abitudine, perché separare i rifiuti è la prima forma di rispetto per l’ambiente.

Nel 2012 è stata superata la soglia del 60% (nel 2010 55,93% nel 2011 a 58,87% e nel 2012 siamo a 60,03%!!)

Una migliore qualità della vita passa anche attraverso un corretto conferimento dei rifiuti ed una maggiore attenzione alla pulizia della città. I molti suggerimenti che in questi mesi sono stati raccolti dal Comune di Desio, hanno portato l’amministrazione pubblica comunale a proseguire con tenacia verso il costante miglioramento dei servizi di igiene urbana a Desio.

Da lunedì 6 maggio a sabato 1 giugno 2013 sarà effettuata la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti.

I cittadini, dopo aver ricevuto il foglio di invito intitolato "60% facciamo la differenza sempre di più" potranno recarsi a ritirare la loro dotazione sacchi presso il Comune. I sacchi verranno distribuiti alle sole utenze domestiche secondo gli elenchi risultanti all’Amministrazione Comunale.

Per info riguardanti la distribuzione dei kit sacchi: numero verde 800 926 357 (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì dei giorni feriali) oppure mail gelsiasacchi@libero.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Desio “la differenziata sempre di più”

MonzaToday è in caricamento