rotate-mobile
life Vimercate

Turisti a km zero, nuove tappe per l'itinerario alla scoperta della Brianza

Da ottobre a dicembre 2014, visite guidate alla scoperta della Brianza

Dopo il successo degli appuntamenti primaverili ed estivi, che hanno raccolto l'adesione di oltre mille partecipanti, torna la rassegna Turisti a km zero con 8 nuove proposte tra ottobre e dicembre 2014.

Il MUST Museo Storico del territorio di Vimercate, in collaborazione con diverse associazioni culturali del territorio e con il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Monza e della Brianza, promuove un ricco calendario di visite guidate in alcuni tra i luoghi più suggestivi della Brianza: dalla celebre Villa Cagnola “La Rotonda” di Inverigo, alla maestosa Centrale idroelettrica Taccani di Trezzo sull'Adda, ai meravigliosi affreschi di Palazzo Rasini di Cavenago, fino alle ville di delizia di Merate (Villa Subaglio) e Agrate Brianza (Villa Trivulzio).

La rassegna si arricchirà anche di tre visite con guide d'eccezione: Villa Necchi Campiglio con la storica dell'arte Simona Bartolena; il museo MUST con il Direttore Angelo Marchesi; il Museo del Duomo di Monza con il prof. Graziano Alfredo Vergani.

Tutte le proposte (l'elenco sul sito www.museomust.itsono a prenotazione obbligatoria e prevedono una quota di partecipazione a partire da 6 € a persona con riduzioni per i bambini (tra i 6 e gli 11 anni).

Per prenotare e per avere maggiori informazioni si può consultare la sezione “Turismo” del sito del MUST (www.museomust.it) oppure telefonare al numero 0396659488 (numero attivo tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17).

Il primo appuntamento è previsto per sabato 11 ottobre 2014 alle ore 15.00 con la visita guidata a INVERIGO: un percorso guidato tra ville di campagna e alberi secolari. Si parte dalla celebre Villa Cagnola "La Rotonda" visitando gli interni e gli esterni in un sali scendi di meraviglie. Si prosegue nel nucleo storico di Inverigo attorno alla Villa Crivelli con il percorso tra i maestosi cipressi del viale, passando accanto al Santuario di S.Maria della Noce. L'itinerario si conclude presso la Tenuta Pomelasca e Villa Sormani, con il suo giardino botanico e le strutture agricole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti a km zero, nuove tappe per l'itinerario alla scoperta della Brianza

MonzaToday è in caricamento