rotate-mobile
Green

Pulizie di Primavera, l'appuntamento è il 10 aprile

Tra le novità dell'edizione 2016 il coinvolgimento dei cittadini stranieri ospitati nelle strutture di accoglienza sul territorio comunale

Le Pulizie di Primavera a Monza si faranno il 10 aprile 2016. Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la quarta edizione della manifestazione che coinvolge i cittadini in una giornata di impegno civico a favore della propria città.

Mentre fervono i preparativi per l'organizzazione della giornata di solidarietà civica all'insegna del rispetto per l'ambiente e della cura del verde, dal municipio rendono note le prime novità relative all'edizione 2016.

Sul sito web del Comune sono già disponibili moduli e informazioni attraverso i quali comunicare la propria adesione individuando l'iniziativa prescelta. Per realizzarne una nell'ambito della manifestazione basterà formare un gruppo di almeno dieci persone. Anche quest'anno il tema della giornata di impegno civico a favore di Monza riguarderà una sistemazione di arredi urbani, piantumazione di arbusti e fiori, eliminazione di brutte scritte dai muri e nei vari gruppi di intervento saranno coinvolte nuovamente le scuole.

Da quest'anno poi saranno coinvolti nelle Pulizie di Primavera anche i cittadini stranieri ospiti delle strutture di accoglienza. La scorsa edizione si erano sfiorate le 3500 presenze di cittadini volenterosi che hanno risposto all'appello del Comune, dandosi da fare in decine di iniziative a favore della propria città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie di Primavera, l'appuntamento è il 10 aprile

MonzaToday è in caricamento