menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Monza, un numero verde per prenotare visite mediche ed esami

Basta code agli sportelli. Non tutti lo sanno, ma anche a Monza e Brianza è possibile prenotare esami e visite ospedaliere al telefono

L'impegnativa, da tenere con sè durante la prenotazione

MONZA -  Basta chiamare il numero verde 800.638.638  muniti dell'impegnativa, e un operatore completerà la procedura comodamente da casa. Il paziente dovrà solo dettare il codice scritto dal medico (come mostrato nell'immagine qui sotto): pochi istanti, e il gioco è fatto.

VANTAGGI - Quali sono i vantaggi? Oltre ad evitare le file  è possibile verificare la disponibilità di posti nelle strutture delle provincie lombarde per effettuare la visita in quella libera al più presto. Non di rado, infatti, basta cambiare ospedale e fare qualche chilometro in più per ridurre drasticamente i tempi di attesa.

A prenotazione effettuata, arriverà una conferma via sms o, se preferito, via email.

In caso di impossibilità nel giorno concordato, è importante telefonare in anticipo per avvisare l'ospedale: in caso contrario, la struttura addebiterà ugualmente il costo del ticket.

Ricordiamo che durante la prenotazione è importante avere a portata di mano la tessera sanitaria. La chiamata è gratuita.

impegnativa-2

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Incidenti stradali

      Incidente sulla statale, si schiantano in moto con un'auto: morto un ragazzo

    • Cronaca

      Tragedia in ditta, rastrelliera cede e colpisce alla testa un operaio: morto un 28enne

    • Cronaca

      Brugherio, ragazzina picchiata in famiglia e soccorsa a scuola

    • Cronaca

      Viale delle Industrie, test per il controllo della velocità: ma per ora niente multe

    Torna su