rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Maltempo, moderata criticità per rischio di temporali forti in Lombardia

Moderata criticità per rischio idraulico, temporali e vento forte. Da venerdì tornerà a splendere il sole

Dopo la parentesi di bel tempo del weekend una nuova ondata di maltempo ha toccato anche la Lombardia. Pioggia e acqua si sono abbattute giovedì notte su tutto il territorio lombardo e le condizioni metereologiche non muteranno per tutta la giornata.

Per il 19 maggio la Protezione Civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di moderata criticità per rischio idraulico, temporali e vento forte. L'allerta riguarda tutto il territorio regionale compreso il nodo idraulico di Milano e la pianura centrale che comprende l'area di Monza e della Brianza. 

Giovedì mattina il maltempo ha determinato disagi anche sulle strade con traffico e code legate a rallentamenti e allagamenti. 

"Nel corso della mattinata le aree di Pianura centro-occidentali saranno interessate da rovesci e temporali diffusi. A partire dal pomeriggio le precipitazioni si concentreranno sui settori centro-orientali, ove saranno possibili rovesci e temporali localmente di forte intensità, mentre sui settori occidentali le precipitazioni saranno in graduale esaurimento" spiega la Sala Operativa regionale della Protezione Civile.

Da venerdì, e per tutto il weekend, invece tornerà a splendere il sole e le temperature sfioreranno i 26 gradi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, moderata criticità per rischio di temporali forti in Lombardia

MonzaToday è in caricamento