rotate-mobile
Meteo

La tregua dalla pioggia durerà poco: che tempo farà nei prossimi giorni a Monza

Le previsioni

Qualche spiraglio di sole, una tregua dalla pioggia. E poi di nuovo rovesci, cielo nuvoloso e acqua. Nel corso della giornata di mercoledì 28 febbraio la perturbazione in azione sulla Lombardia mollerà la presa e comincerà a spostarsi verso sud, favorendo il subentro di parziali schiarite in estensione dalle Alpi. Quella di giovedì sarà una giornata di attesa, con schiarite alternate ad annuvolamenti e assenza di piogge fino al pomeriggio, spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.it.

“Entro sera però un fronte in risalita da sud, pilotato da un vortice che dalla Sardegna raggiungerà l’Italia centrale, determinerà una recrudescenza del maltempo in Lombardia con deboli fenomeni che dalle zone di pianura prossime al corso del Po si estenderanno fino all’arco alpino. Venerdì la perturbazione entrerà nel vivo e le piogge si intensificheranno su tutta la nostra regione risultando più frequenti sulle province di Varese, Lecco, Como, Monza e Milano e tendendo ad attenuarsi in serata su quella di Brescia” spiega il meteorologo.

“Sabato la perturbazione si attarderà sulla Lombardia con altre piogge e rovesci sparsi che risulteranno più frequenti tra alte pianure e zone alpine, dove non sono esclusi alcuni temporali e nevicherà oltre i 1300/1500m. I fenomeni tenderanno invece ad attenuarsi sulle pianure meridionali, dove entro sera subentrerà qualche schiarita. Domenica a brevissima distanza giungerà una nuova perturbazione, questa volta dall’Atlantico, che si sovrapporrà alla precedente determinando una intensificazione del maltempo con piogge e rovesci che diverranno ancora abbondanti e con nuove nevicate sull’arco alpino oltre i 1000/1200m”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tregua dalla pioggia durerà poco: che tempo farà nei prossimi giorni a Monza

MonzaToday è in caricamento