rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Allerta meteo a Monza: "codice giallo" per temporali forti, Lambro monitorato

Dalle 12 di lunedì 1 luglio scatta l'allerta meteo a Monza. Ecco le previsioni della regione

Allerta meteo a Monza. Dalle 12 di lunedì 1 luglio è infatti in vigore un avviso di criticità ordinaria emesso dalla protezione civile di regione Lombardia per rischio temporali forti. Il codice di allerta è il giallo, con un livello di pericolo di due su quattro. 

"Previsto in mattinata sulla Lombardia cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori. Nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi su Alpi e Prealpi, in serata nuvolosità in aumento anche sulla pianura. Dal pomeriggio saranno possibili locali rovesci temporaleschi su Valtellina, Valchiavenna, Valcamonica e settori sud-occidentali della regione. Nel tardo pomeriggio e in serata aumenterà la probabilità di temporali forti, in particolare sui settori alpini, prealpini e sulla pianura occidentale", si legge nel bollettino diffuso dalla regione.

Foto - L'allerta per oggi, Monza è Im-09

allerta meteo oggi-2

"Nella notte tra 01/07 e 02/07, saranno possibili residui temporali, localmente anche di forte intensità, sulle zone alpine, prealpine e pedemontane. Nel pomeriggio del 02/07 - concludono dal Pirellone - riattivazione dei fenomeni temporaleschi nelle stesse aree, che saranno possibili, anche se meno probabili, sulle restanti zone della regione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Monza: "codice giallo" per temporali forti, Lambro monitorato

MonzaToday è in caricamento