rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MonzaToday

"Impara l'arte per non essere in disparte": la mostra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Arriva la nuova tappa dell'iniziativa "Impara l'arte per non essere in disparte", mostra dei lavori dei ragazzi dei CDD del Consorzio Desio-Brianza.

 Visti i successi dei precedenti anni riportati dai ragazzi dei 4 Centri Diurni Disabili del Consorzio Desio-Brianza, anche quest'anno si svolgerà l'iniziativa "Impara l'arte per non essere in disparte".

Si tratta di una mostra espositiva dei lavori realizzati dai ragazzi, aperta a tutti, che si potrà ammirare dal 15 al 20 settembre, presso il Palazzo Isimbardi del Comune di Muggiò. All'interno della mostra verranno esposti quadri in gesso, oggetti realizzati con cartapesta, legno, cialde di caffè e altro materiale di recupero. Sarà inoltre presente un laboratorio creativo-sensoriale rivolto alle scuole del territorio.

"Fare arte" assume un significato del tutto nuovo e speciale quando realtà e immaginazione si intrecciano con disegno e colore. Attraverso il proprio "fare" l'artista dà forma e spazio al proprio mondo interiore; l'atto di fruire un'opera è già di per sé terapeutico e rappresenta un modo di proporsi, avvicinarsi, sentirsi. L'obiettivo della mostra è quello di abbellire gli spazi domestici e indurre alla riflessione sul valore dell'essere umano, che da sempre trova un eccezionale mezzo di comunicazione nell'espressione artistica.

La mostra è ad ingresso libero e avrà i seguenti orari di apertura:
- da martedì a venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 18:00
- sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

Per ulteriori Informazioni:
Consorzio Desio Brianza
Noemi Lucca
t. 0362 391743 - noemilucca@codebri.mb.it

Ufficio stampa
Tramite R.P. & Comunicazione
t. +39 039 8946677 - info@tramitecomunicazione.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impara l'arte per non essere in disparte": la mostra

MonzaToday è in caricamento