Le giacche da moto migliori e dove acquistarle a Monza

È molto più che un capo d'abbigliamento, una giacca per la moto: è una protezione indispensabile, anche in caso d'incidente. Ecco quali sono i modelli migliori

Foto di Santa3 da Pixabay

È molto più che un capo d'abbigliamento: la giacca da moto è utile a proteggere braccia e busto da vento, pioggia, detriti e dall’eventuale sfregamento sull’asfalto in caso di incidente. Molti modelli sul mercato sono, inoltre, dotati di protezioni per spalle, gomiti e schiena utili anche all’assorbimento dell’urto in caso di impatto con l’asfalto.

Si possono trovare in vendita numerosi modelli sia estivi che invernali, oltre a giacche “4 stagioni” indossabili tutto l’anno. Mentre, per quanto riguarda i materiali, oltre alla più classica pelle troviamo il Gore-Tex (che offre una buona copertura dall’acqua ed è al contempo molto traspirante) la cordura, il D-dry ed il neoprene.

A-Pro

Da A-Pro una giacca per moto acquistabile in varie colorazioni, realizzata in tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo. Giacca dotata di tasche esterne frontali, tasca interna e protezioni removibili su spalle e gomiti, con tasca per paraschiena.A-Pro-2

Fonte: Amazon



Dainese Air Frame D1

Proseguiamo con un modello di Dainese ideale per i mesi più caldi. Una giacca in tessuto Quick Dry in cui sono inseriti ampi pannelli in mesh che lasciano passare l’aria, e con fodera antivento removibile che consente di indossare la giacca anche con alte temperature. Ricordiamo, inoltre, la regolazione antiflottaggio della manica, gli inserti elasticizzati e morbidi sui polsi, il sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni e le regolazioni su collo, girovita e polsi.

Dainese-2

Fonte: Amazon

MbSmoto

Nella nostra rassegna delle migliori giacche per motociclisti troviamo anche il modello di MbSmoto da donna, disponibile in varie colorazioni. Un modello in tessuto, impermeabile e antivento, con protezioni approvate CE, chiusure con cerniera e rivestimento trapuntato removibile.

MbSmoto-2

Fonte: Amazon

BorneAir

Terminiamo la nostra rassegna con il modello di BorneAir con protezioni estraibili omologate CE su gomiti e spalle e piastra morbida posteriore rimovibile. Giacca in Cordura, impermeabile e traspirante con elementi riflettenti. Non manca un rivestimento termico removibile, due tasche laterali ed una interna.

BorneAir-2

Fonte: Amazon

Dove comprare giacche per la moto a Monza

Wheelup - viale Sicilia 102

Motosalone Cavallotti - via Felice Cavallotti 27

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Niente più code per la scelta del medico di base e per le esenzioni: ecco il numero per le prenotazioni

  • Il trucco a cui fare attenzione? Ha a che fare con una bottiglietta d’acqua

  • Tragedia in un'azienda a Casatenovo, operaio muore all'alba

  • Si ferisce con la motozappa mentre è al lavoro nei campi: gravissimo un uomo

Torna su
MonzaToday è in caricamento