rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
MonzaToday

Open Days Movement: a Cesano Maderno: tanti partecipanti e tre giorni di sport contro la sedentarietà

“Open Days MOVEMENT: a Cesano Maderno 924 partecipanti in 3 giorni di sport e divertimento per combattere la sedentarietà… e una sorpresa Country”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sono state 3 giornate all'insegna dello sport e del divertimento i "MOVEMENT Days Aprile 2016" che IN SPORT - Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l'attività sportiva all'insegna del claim "Allenati a star bene" (www.insportsrl.it) - ha organizzato, da Sabato 16 a Lunedì 18 Aprile u.s., al Centro Sportivo di Cesano Maderno (Via Po, 55) come tappa del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il "MOVIMENTO".

26 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link https://www.insportsrl.it/movement-days.php) hanno coinvolto 924 partecipanti tra giovani, adulti e cittadini senza limiti età all'insegna dello slogan "ShareTheMovement".

Nelle corsie per nuotare interamente dedicate al "Calcolo del MOVEMENT" sono state percorse 17.654 vasche pari a 441,350 km ed ai nuotatori è stata offerta la possibilità di provare il nuovissimo costume "Magic Swim" di Okeo. A questi numeri si aggiungono 392 km totalizzati dai runner, indoor e outdoor.

7.616 minuti di fitness e acquafitness, uniti a salvamento, hanno permesso di consumare 14.664 calorie.

Inoltre, il fantasioso Staff di Cesano Maderno - dopo il recente successo ottenuto con il Musical "Mamma Mia" sulle note dei più grandi successi degli ABBA - ha deciso di stupire nuovamente organizzando un inedito ciclo di lezioni-spettacolo dedicato alla Musica Country in una piscina trasformata per l'occasione in una tipica location del Far West: cow-boy e cow-girl hanno strappato applausi a scena aperta.

Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016 (https://www.insportsrl.it/in-camp-campo-estivo-sportivo.php), che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici e attività di psicomotricità per ben 7.103 minuti di gioco e divertimento, consumando 13.246 calorie.

Le tematiche del "movimento" sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell'opuscolo "MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE", nonché l'allestimento di una postazione in cui sono state effettuate valutazioni dell'età metabolica.

Per il "Calcolo del MOVEMENT" complessivo, l'evento di Cesano Maderno, ha generato questi risultati: 833,350 km percorsi, 54.126 calorie bruciate e 0,08 Kw/h di energia prodotti.

La manifestazione si è svolta con il Patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Cesano Maderno e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: Sportsmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo, Les Mills.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Days Movement: a Cesano Maderno: tanti partecipanti e tre giorni di sport contro la sedentarietà

MonzaToday è in caricamento