Un SUV per tutti i gusti!

Confortevole, agile, prestante e sicuro: in arrivo il SUV nato per accontentare tutti

Qual è l’auto dei sogni? Difficile a dirsi. Più facile parlare delle auto dei sogni: gli amanti della velocità propenderanno per un’auto sportiva e prestante, il padre di famiglia opterà per lo spazio e il comfort di una monovolume, chi vive in città per vetture piccole e agili così da sfuggire l’incubo del trovare un parcheggio. Il sogno dipende dai gusti unici e specifici del sognatore dopo tutto.

A rendere ancora più difficile pronunciarsi sulla domanda posta all’inizio, bisogna considerare come molto spesso preferire una qualità comporti al tempo stesso il sacrificio di un’altra: il design accattivante e la guida scattante di un’auto sportiva non sacrificano lo spazio interno e di conseguenza la sua funzionalità della macchina? E se le cose stanno così, l’auto dei sogni non è forse tale solo sulla carta e non nella realtà?

Dobbiamo quindi concludere che l’auto dei sogni non esiste? Forse le cose potrebbero essere cambiate: è in arrivo infatti T-Cross, il nuovo City SUV della famiglia Volkswagen capace di restituire all’automobilista tanto l’ebbrezza di una guida dinamica, sportiva e grintosa, quanto comodità, interni spaziosi, baule capiente, senza per questo rinunciare a un design accattivante e moderno.

Da un lato, abbiamo detto, le prestazioni: sia la versione con 95 CV che quella da 115 CV, entrambe a trazione anteriore, assicurano una propulsione potente, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi per la prima e in 10,2 secondi per la seconda, con punte massime di velocità di, rispettivamente, 180 km/h e 193 km/h.

E poi la capienza: il passo di ben 2,55 metri pone le condizioni per viaggiare comodamene in 5 persone per lunghi tratti, specialmente considerando che l’ampio spazio può essere riorganizzato in modo semplice, intuitivo e con grande flessibilità in base alle esigenze del momento.

La grande capienza del bagagliaio, che va da 385 a 455 litri, così come la comodità garantita dalla posizione rialzata dei sedili - conducente e passeggero siedono a 597 mm dal manto stradale, i passeggeri posteriori a 652 mm - rendono inoltre T-Cross un veicolo ideale anche per lunghi viaggi.

131719470-1dd6ea09-b80b-4db0-b159-e8fbde4a0bca-2

Infine c’è la tecnologia, componente fondamentale sia in materia di sicurezza che di connettività: T-Cross dispone di aggiornatissimi sistemi di assistenza alla guida che riducono al minimo i rischi per l’automobilista, come il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, l'assistente al mantenimento della corsia Lane Assist, l'assistenza alla partenza in salita e il sistema proattivo di protezione dei passeggeri, oltre all'assistente di cambio corsia con rilevamento dell'angolo cieco Blind Spot Detection e all'assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert. Un apparato tecnologico che, oltre a rendere T-Cross uno dei modelli più sicuri della categoria, restituisce all’automobilista un’esperienza al volante piacevole, serena e scevra di pericoli.

L'app Volkswagen Connect inoltre assiste la guida e rende più semplice l'utilizzo della T-Cross collegando il conducente all’auto e fornendo a richiesta informazioni sulla condizione del veicolo e sul percorso.

Come toccare con mano questo sogno in procinto di diventare realtà? Francesco Pirola & figli Spa ti aspetta: nata nel lontano 1944 dalla passione di Francesco Pirola, l’azienda è diventata nel corso degli anni concessionaria Volkswagen e sinonimo di garanzia, professionalità e qualità per gli automobilisti del territorio di Monza e Brianza.

Costantemente al lavoro per dare a ciascun utente il consiglio sull’auto più adatta alle sue esigenze, da oggi, grazie a T-Cross, Francesco Pirola & figli Spa troverà questo lavoro più facile.

Potrebbe interessarti

  • Cosa sono i poke bowl e dove mangiarli a Monza e provincia

  • Pulizie casalinghe: come va trattato il legno

  • I 5 migliori locali per l’aperitivo a Monza e provincia

  • I 10 cibi da non mettere mai in frigorifero

I più letti della settimana

  • Finisce contro un'auto in moto e muore a 29 anni, tragico incidente a Cusano Milanino

  • Cambia il Codice della Strada: le novità

  • Incidente sull'Autostrada A4: schianto tra due camion, traffico in tilt e sei chilometri di coda

  • Monza, attraversa il passaggio a livello: travolta e uccisa dal treno, circolazione in tilt

  • Si rovescia il muletto nel negozio, ferita una cliente mentre fa acquisti

  • Stroncato da una malattia a 33 anni, muore giovane papà ed ex calciatore

Torna su
MonzaToday è in caricamento