rotate-mobile
Politica

Alessia Mosca capolista del Nord Ovest per il Pd

Un sostegno unanime da parte del PD per la candidata monzese alle Europee

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Lunedì mattina presso la sede del Pd di Monza e Brianza i deputati brianzoli Roberto Rampi e Pippo Civati hanno espresso il loro sostegno per la candidatura di Alessia Mosca, capolista per il Nord Ovest alle elezioni Europee del 25 maggio.

L'on. Civati ha individuato nella "non Europa" il pericolo più grande per il futuro del nostro Paese.

Rampi pensa ad un'Europa che abbia una politica industriale comune e che si occupi attivamente anche della Silicon Valley brianzola, delle cui istanze Alessia Mosca può farsi portavoce.

Rampi inoltre sostiene con convinzione Alessia Mosca perché dopo le elezioni di maggio ci siano nuove opportunità di collaborazione tra i Comuni e l'Unione Europea, soprattutto per quanto riguarda le politiche abitative e sociali. Sottolinea come il PD di Monza e Brianza sia compatto nel sostegno alla candidatura della collega Alessia, molto preparata e pronta a farsi portavoce delle istanze del nostro territorio.

Il Consigliere regionale Enrico Brambilla invece ha parlato del nuovo progetto garanzia giovani, il portale del governo attivo dal 1° maggio per aiutare i ragazzi dai 15 ai 29 anni ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, un esempio concreto di come l'Europa possa e debba essere vissuta prima di tutto come un'opportunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Mosca capolista del Nord Ovest per il Pd

MonzaToday è in caricamento