rotate-mobile
Politica

Crisi ex- Celestica: la Provincia spinge verso il concordato preventivo “in continuità”

La prossima settimana una nuova convocazione del tavolo interistituzionale a Monza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Monza, 17 settembre 2012. Dopo i numerosi solleciti della Provincia verso la proprietà, Bartolini ha garantito entro la fine di questa settimana una risposta ufficiale in merito alla soluzione della difficile vertenza che riguarda la Ex-Celestica di Vimercate.

La soluzione prospettata – e già individuata alla fine di luglio - è quella del concordato preventivo “in continuità”, uno strumento recentissimo introdotto con il D.L. 83/2012.  

Il Presidente Allevi – che in queste ore sta vivendo con apprensione l’ennesima protesta scattata oggi negli uffici del sito industriale – assicura che la Provincia convocherà il tavolo interistituzionale già la prossima settimana, d’intesa con il Comune e la Regione Lombardia, non appena sarà acquisita la necessaria conferma da parte della proprietà.

Lo strumento individuato è un’opportunità concreta per proseguire con la cassa integrazione e dunque salvaguardare contemporaneamente sia i lavoratori che questo importante sito produttivo”, ha ricordato il Presidente Dario Allevi, che fin dal 2009 segue in prima persona l’iter legato a questa complessa crisi aziendale.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi ex- Celestica: la Provincia spinge verso il concordato preventivo “in continuità”

MonzaToday è in caricamento