Silvio Berlusconi rompe gli indugi: "Mi candido alle elezioni per fermare i comunisti"

Una nuova discesa in campo dopo quella del '94, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha motivato la sua decisione di candidarsi alle europee spiegando di voler cambiare questo governo e l'Europa: "Non vedo nessuno a cui poter dare la fiducia"

Immagine repertorio

Silvio Berlusconi candidato alle elezioni? Il presidente di Forza Italia rompe gli indugi e annuncia che si candiderà alle elezioni europee. L'annuncio di Silvio Berlusconi arriva dalla Sardegna: trascorrerà due giorni a Cagliari a sostegno della candidata di Forza Italia alle elezioni suppletive. La notizia è stata riportata da Today.it

Sivlio Berlusconi si candida alle elezioni

"Ho deciso di presentarmi alle europee per portare la mia voce in un'Europa che va cambiata". Così ha detto Silvio Berlusconi che motiva la sua decisione spiegando come si tratta di una nuova discesa in campo dopo quelle del 1994 ''per fermare i comunisti''.

"Bisogna cambiare questo governo: nel Movimento 5 stelle ci sono persone che non hanno esperienza, non hanno competenze. Sono come quei signori della sinistra comunista nel '94, non vedo nessuno a cui poter dare la fiducia...''.

Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

Berlusconi candidato alle elezioni sì, ma alle europee di domenica 26 maggio 2019 Forza Italia potrebbe presentarsi con un altro nome: come annunciato a Novembre scorso dal numero due di FI, il presidente dell'europarlamento Antonio Tajani i forzisti si dovrebbero presentare nella lista L'Altra Italia.

La nuova veste grafica di Forza Italia sottenderà ad un allargamento alla società civile, alle altre forze politiche moderate e alle organizzazioni legate al Partito popolare europeo, per rappresentare tutta quella fetta elettorale che sta tra la Lega di Matteo Salvini e il Partito Democratico.

Berlusconi, ultime notizie

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è arrivato intorno a mezzogiorno a Cagliari per sostenere la candidatura di Daniela Noli alle elezioni suppletive del 20 gennaio. La prima tappa di Berlusconi è a Quartu Sant'Elena,alle 12.45 sarà a Monserrato al gazebo del mercato settimanale di via dell'Argine, alle 13.30 a Quartucciu in piazza dei Caduti e stasera alle 19.30 sarà in piazza Giovanni XXIII a Cagliari.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente tra due auto in via Cavallotti, una si ribalta: sei ragazzi feriti. Foto

  • Cronaca

    Da Milano a Monza per aggredire e rapinare le donne sole: erano l'incubo delle anziane, presi

  • Attualità

    Morgan, casa pignorata per sanare i debiti con le ex compagne: "Non so dove andrò a vivere"

  • Eventi

    Pasqua alla Reggia di Monza, tra cultura, musica e cibo

I più letti della settimana

  • Alessandro e Andrea, gemelli nati a due mesi di distanza: il caso "eccezionale" a Monza

  • Incidente tra due auto in via Cavallotti, una si ribalta: sei ragazzi feriti. Foto

  • Pioltello, badante trovata morta in casa: il cadavere scoperto nella camera da letto

  • Milano, 16enne disabile massacrato a calci in faccia al Parco Nord: bullo piange per l'arresto

  • Cosa fare a Monza nel ponte di Pasqua, Pasquetta e 1° maggio

  • Rapine e violenze come nei videogiochi: arrestati i giovani della "Compagnia del Centro"

Torna su
MonzaToday è in caricamento