rotate-mobile
Politica Lesmo

Ecco il testo del nuovo inno PDL "Gente che resiste". J-ax: lo denuncio

Un estratto del testo del nuovo inno del Popolo della Libertà. Nella parole riportate dall'agenzia di stampa Ansa, si sottolineano i valori morali del partito e la sua voglia di cambiare l'Italia. Ma il cantate accusa il partito di plagio

"Gente che non prova invidia", "che non si arrende e non si arrenderà", "che resisterà".  Queste la parole del nuov inno del Popolo della Libertà. "Gente che ama la luce, che non prova invidia e odiare non sa. Gente che non ha rancore e ha come valore la sua libertà e porta insieme una bandiera nuova, che non si arrende e non si arrenderà, che lotta per la verità, è questo il popolo della libertà - recita il testo sopra la base musicale - Grande sogno che ci unisce, un sogno si realizzerà, grande la forza che ci chiama, la forza che ci dice che il bene vincerà per sempre.

Grande la voglia di votare - prosegue il testo-  la voglia di cambiare l'Italia che verrà. Noi siamo il popolo della libertà. Gente che crede e che lotta, che crede nel sogno della libertà, gente che prende la mano, che guarda lontano, che resisterà e porta insieme una bandiera nuova, che non si arrende e non si arrenderà, che lotta sempre per la verità. E' questo il popolo della libertà. Grande è il sogno che ci unisce, il nostro sogno che si realizzerà, grande la forza che ci chiama, la forza che ci dice che il bene vincerà per sempre. Grande la voglia di lottare, la voglia di cambiare l'Italia che verrà. Noi siamo il popolo della libertà, noi siamo il Popolo della libertà".

LA REAZIONE -  Verso l'una di notte il cantante J-Ax su Twitter ha manifestato l'intenzione di denunciare Berlusconi per plagio della sua canzone "Gente che spera" . Il testo, secondo  il cantante, presenterebbe una somiglianza eccessiva con quello della canzone "Gente che spera" pubblicata dall'artista  nel 2002 all'interno dell'album "Domani smetto".  Ai tempi il rapper cantava ancora con gli  Articolo 31 "Domani denuncio Berlusconi. Buonanotte. Incredibile c." scrive sulla sua pagina ufficiale verso l'1di notte, dopo che alcuni fan gli hanno segnalato la somiglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il testo del nuovo inno PDL "Gente che resiste". J-ax: lo denuncio

MonzaToday è in caricamento