rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Bilancio, il consiglio comunale al lavoro per approvarlo

Le sedute dell'aula dedicate alla discussione sono iniziate lunedì ma l'approvazione sembra essere in calendario giovedì 17 luglio: tempi stretti e polemiche

Già lunedì in aula all'esposizione del Bilancio di Previsione 2014 da parte dell'assessore Debora Donvito in consiglio comunale a Monza non erano mancate le polemiche.

Nelle sedute successive queste non sono sparite, anzi, si sono fatte più pungenti. 

A non andar giù alla minoranza c'è soprattutto il poco tempo a disposizione per la discussione in relazione a un argomento così importante sul quale ancora non si sono tenute tutte le commissioni consiliari.

La seduta in cui il Bilancio dovrebbe essere approvato infatti sarebbe settimana prossima, giovedì 17 luglio.

A suscitare aspre polemiche erano stati i tagli che per far quadrare i conti l'amministrazione avrebbe dovuto apportare al settore dei Servizi Sociali: obiezione questa a cui ha risposto direttamente l'assessore Bertola, assicurando che le necessità delle fasce più deboli e bisognose della città verranno comunque tutelate.

Intanto si procede spediti e terminata la fase di discussione, lunedì scadrà il termine per la presentazione degli emendamenti al documento, la votazione e infine l'approvazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, il consiglio comunale al lavoro per approvarlo

MonzaToday è in caricamento