rotate-mobile
Politica Brugherio / Via Santa Caterina da Siena

Brugherio, approvato il progetto per il Parco di via Santa Caterina

A presentare il nuovo volto dell'area verde cittadina è stato direttamente il sindaco Marco Troiano

La giunta comunale di Brugherio ha approvato il progetto per la completa riqualificazione del parco di via Santa Caterina, che dalle Poste collega all'ex anagrafe.

Diverse erano state le segnalazioni dei cittadini che lamentavano il degrado nel quale era precipitata l'area che, sfruttata al meglio, poteva invece rappresentare un importante punto di incontro e di svago cittadino per grandi e piccini.

"Completati gli approfondimenti sulle ragioni del cedimento del terreno, è ora possibile procedere con i lavori, che prevedono il completo rifacimento del vialetto, nuovi giochi più resistenti e pensati per diverse fasce d'età, una zona picnic, una nuova recinzione, una nuova piazzola per le biciclette" fanno sapere dal Comue di Brugherio.

Il costo totale dell'intervento è  di 192.000 euro, risorse già disponibili: la prossima tappa è l'istituzione delle procedure d'appalto per cominciare i lavori già ad ottobre e fare in modo che il nuovo parco possa essere pronto già in primavera.

"Sono molto contento di potervi presentare il progetto di completo rifacimento del parco di via Santa Caterina. Lo abbiamo approvato ieri in Giunta" commenta orgoglioso, venerdì mattina, attraverso i social network, il sindaco di Brugherio Marco Troiano che al canale diretto di comunicazione con i propri cittadini tiene molto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio, approvato il progetto per il Parco di via Santa Caterina

MonzaToday è in caricamento