rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Chi è Massimo Ponzoni

Il consigliere regionale del Pdl, ex assessore, con la passione per la politica: ha fatto il "pieno" di preferenze nel 2010, ma era sotto osservazione da tempo da parte della magistratutra

Massimo Ponzoni è attualmente consigliere segretario (dunque nell'ufficio di presidenza) al Pirellone. Alle ultime regionali del 2010 ha fatto il "pieno" di preferenze risultando il primo eletto del Pdl nella circoscrizione di Monza e della Brianza.

E' nato nel '72 a Salò (in provincia di Brescia) e risiede a Casatenovo (Lc). Nel 2010 ha conquistato poco più di 11mila preferenze.

A 19 anni fonda un club di Forza Italia a Desio, poi diventa consigliere comunale e in seguito presidente del consiglio comunale. Nel 2000 viene eletto in consiglio regionale nella circoscrizione di Milano. Sempre nel 2000 entra nel cda dell'autodromo di Monza.

Nel 2005 sfiora le 20mila preferenze nella circoscrizione di Monza-Brianza e diventa assessore con delega alla protezione civile e alla polizia locale. Nel 2008 è assessore all'ambiente.

Sempre nel 2008 riceve l'incarico di coordinatore provinciale del Pdl.

Era indagato per bancarotta nell'ambito del crac della società Il Pellicano, per un buco di circa 600mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Massimo Ponzoni

MonzaToday è in caricamento