Ponte di Paderno, dalla Provincia 16mila euro per potenziare i bus sostitutivi

Contributo straordinario per migliorare la fruibilità degli spazi, ristrutturare pensiline, installare segnaletica orizzontale, verticale e di indirizzamento per agevolare i pendolari

Contributi per il Comune di Paderno dalla Provincia di Lecco, 16mila euro, al fine di migliorare l'interscambio ferro-gomma presso la stazione di Paderno-Robbiate. La notizia è stata riportata su LeccoToday.

Con la chiusura del ponte San Michele, infatti, Trenord ha istituito un servizio autobus sostitutivi in partenza e arrivo alla stazione ferroviaria che permette di connettere la sponda lecchese con quella bergamasca passando dal ponte di Brivio, in aggiunta a pullman per studenti verso Bergamo senza fermate intermedie.

"Insieme al Sindaco di Paderno - commenta il consigliere provinciale delegato ai Trasporti Giuseppe Scaccabarozzi - abbiamo constatato che il piazzale della stazione non è pensato per essere utilizzato costantemente dai diversi autobus che ora vi fanno capolinea. Il Comune di Paderno ha richiesto un contributo straordinario per migliorare la fruibilità degli spazi, ristrutturando pensiline di attesa per i pendolari, installando la necessaria segnaletica orizzontale, verticale e di indirizzamento per agevolare l'utenza e migliorare le condizioni di sicurezza. Consapevoli che i disagi dovuti alla chiusura del ponte di Paderno si protrarranno per diverso tempo, abbiamo ritenuto di finanziare l'intervento che eseguirà il Comune di Paderno a favore di tutti i pendolari".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il sindaco di Paderno d'Adda Renzo Rotta ha commentato con favore l'iniziativa. "Ringrazio la Provincia di Lecco per questa assegnazione che, dopo lo sgravio della tassa rifiuti del secondo semestre 2018 concordato con Regione Lombardia a favore delle piccole e medie imprese, si aggiunge quale contributo a favore dei cittadini, anche dei Comuni limitrofi, che stanno subendo disagi a causa della inaspettata e repentina chiusura dello storico e monumentale ponte".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Monza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ponti tibetani della Lombardia dove portare i bambini

  • Brugherio, incendio nella notte nella pizzeria Lo Stregone: tre famiglie evacuate

  • Cesano Maderno, uomo investito mentre attraversa la strada: è gravissimo

  • Verano Brianza, Sofia uccisa a 25 anni da ubriaco mentre attraversa la strada

  • Coronavirus, un solo nuovo contagio a Monza: sindaco incontra i gestori dei locali

  • Giovani ragazze costrette a prostituirsi in un club privato a Varedo: sette arresti

Torna su
MonzaToday è in caricamento