Ballottaggio a Monza - Lo spoglio e i risultati in diretta

I risultati dello spoglio ora per ora in continuo aggiornamento

Allevi insieme all'onorevole Gelmini fuori dal municipio (Bennati/Monzatoday)

Urne chiuse a Monza. Alle 23 di domenica venticinque giugno i seggi hanno chiuso le porte ed è iniziato lo spoglio elettorale nel capoluogo brianzolo e negli altri tre comuni al ballottaggio: Cesano Maderno, Lissone e Meda.

Qui, non appena disponibili, verranno pubblicati i risultati delle elezioni amministrative a Monza, dove la corsa elettorale tra i due candidati che avevano ottenuto il maggior numero dei voti al primo turno ha visto protagonisti il primo cittadino uscente Roberto Scanagatti e il candidato del centrodestra Dario Allevi. 

N.B. I dati qui indicati non sono definitivi ma soltanto parziali: saranno aggiornati di ora in ora, con indicazione del numero delle sezioni scrutinate in alto a sinistra nella tabella. Le sezioni da scrutinare a Monza sono 110.

00.05 - A Monza poco dopo mezzanotte risultano scrutinate undici sezioni su centodieci. Sulla base dei voti raccolti in questi seggi e pervenuti Dario Allevi (52,57%) risulta in vantaggio su Roberto Scanagatti (46,15%).

00.22 - Ancora non sono pervenuti i risultati da nemmeno metà dei seggi monzesi. Poco dopo la mezzanotte e venti risultavano scrutinate 40 sezioni su 110 e sulla base di questi dati (ancora parziali) Dario Allevi risulta il candidato in vantaggio con il 52,58% dei voti contro il 46,19% di Scanagatti.

01:03 - Allevi è il nuovo sindaco di Monza.

DARIO ALLEVI NUOVO SINDACO DI MONZA

Dario Allevi con il 51,33% dei voti è stato eletto nuovo sindaco di Monza. Il candidato del centrodestra ha battuto alle urne il primo cittadino uscente Roberto Scanagatti per circa mille voti in più.

I risultati del ballottaggio di domenica 25 giugno hanno ribaltato la situazione delineata alle urne al primo turno dove era in vantaggio, sebbene per una manciata di voti, il candidato del centrosinistra. Dario Allevi ha ottenuto 21869 voti (51,33%) mentre il candidato del centrosinistra Scanagatti si è fermato al 48,67% (20735 voti).

Voti Percentuale
Dario Allevi 21869 51,33%
Roberto Scanagatti  20735 48,67%

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Bimba di 10 anni di Villasanta muore in un incidente mentre è in vacanza con i genitori in Tunisia

  • Guida una moto senza patente, revisione né assicurazione, multa da oltre 6mila euro

  • Autovelox in Lombardia, dove sono i controlli della velocità dal 9 al 15 settembre: le strade

  • Grave incidente a Monza di ritorno dopo motoraduno, l'appello: "Aiutateci a trovare il nostro angelo custode"

  • Niente più code per la scelta del medico di base e per le esenzioni: ecco il numero per le prenotazioni

Torna su
MonzaToday è in caricamento