rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Elezioni a Monza, mancano tre settimane al voto. Oggi per chi voteresti?

Un questionario per raccogliere gli orientamenti dei monzesi. Le indicazioni verranno raccolte e analizzate dall'istituto Ixè

Sfida a sette il prossimo undici giugno a Monza. La campagna elettorale è entrata nel vivo e mancano meno di tre settimane al voto.

Per guidare il capoluogo brianzolo per i prossimi cinque anni si sono presentati sette candidati sostenuti complessivamente da tredici liste. I monzesi potranno scegliere di farsi rappresentare di nuovo dal primo cittadino uscente, Roberto Scanagatti, 62 anni, che si ripresenta come candidato sindaco per le liste del Partito Democratico, Lab Monza e Monza X Scagatti Sindaco.

Il volto del centrodestra invece è Dario Allevi, 51 anni, primo presidente della Provincia di Monza e Brianza. Le liste che sostengono la sua candidatura sono Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord, Monza Futura e Noi per Allevi. Danilo Sindoni invece è l'uomo scelto per guidare la squadra del Movimento Cinque Stelle. Corre da solo anche Paolo Piffer, il primo a ufficializzare la sua candidatura a inizio campagna elettorale e il più giovane tra i candidati: 37 anni. 

E' Michele Quitadamo invece il candidato di Sinistra Alternativacoalizione di sinistra che unisce Riforndazione Comunista, Sinistra Anti-Capitalista e PCI. Al centro del programma messo a punto dalla formazione c'è il diritto alla casa, il sostegno al lavoro, la mobilità sostenibile e la lotta alla mafia e ai fascismi. 

La famiglia invece è il fulcro del programma e dei progetti politici della candidata Manuela Ponti, unica donna in corsa per la carica di sindaco e candidata per il Popolo della Famiglia. Per guidare il capoluogo brianzolo si è candidato anche l'ex consigliere Pierfanco Maffè, medico. A sostegno di Maffè ci sono le due liste Monza con Maffè e Io Cambio. 

sond3-2

SPECIALE ELEZIONI | Tutti i candidati e le liste 

ROBERTO SCANAGATTI

Partito Democratico

Lab Monza

Monza X Scanagatti Sindaco

DARIO ALLEVI

Forza Italia

Lega Nord, Fratelli d'Italia

Noi con Allevi

Monza Futura

DANILO SINDONI

Movimento Cinque Stelle

PAOLO PIFFER 

CivicaMente Piffer Sindaco

MANUELA PONTI

Popolo della Famiglia 

MICHELE QUITADAMO

Sinistra Alternativa

PIERFANCO MAFFE'

Monza con Maffè

Io Cambio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Monza, mancano tre settimane al voto. Oggi per chi voteresti?

MonzaToday è in caricamento