rotate-mobile
Politica Ceriano Laghetto

Elezioni comunali 2019 a Ceriano Laghetto: liste e candidati a sindaco

I candidati e le liste

Il 26 maggio 2019 si vota a Ceriano Laghetto per le elezioni comunali. Il Comune ha meno di 15 mila abitanti, per cui il sistema elettorale prevede un solo turno di votazione e ogni candidato sindaco è collegato a una sola lista. Ceriano è stata finora considerata "roccaforte" della Lega e del primo cittadino uscente Dante Cattaneo, che nello stesso "election day" è candidato per la Lega al rinnovo del Parlamento Europeo.

Per la maggioranza uscente si candida l'attuale vice sindaco Roberto Crippa, esponente del Carroccio, con un simbolo che riunisce anche Forza Italia e una lista civica. Di seguito i candidati a sindaco e al consiglio comunale.

Alessandro Stefan

  • Orizzonte Comune

orizzonte comune-2
Giuliana Radice, Michele Campi, Elena Scolari, Massimiliano Occa, Thomas Nisi, Francesca Sulis, Alessandra Zanchetta, Davide Mella, Alessandro Grigoletto, Paola Fusi.

Roberto Crippa

  • Lega - Forza Italia - Lista Civica

crippa sindaco ceriano lega fi lista civica-2
Dante Cattaneo, Romana Campi, Claudio Brenna, Federica Borghi, Giuseppe Radaelli, Emanuela Gelmini, Bruno Bellini, Antonella Imperato, Filippo Maitan, Cristina Modesto, Paola Quarti, Ezio Vergani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2019 a Ceriano Laghetto: liste e candidati a sindaco

MonzaToday è in caricamento