rotate-mobile
Politica Villa Reale / Via Tommaso Grossi, 9

Elezioni provinciali, tre candidati per il dopo Allevi

Il giorno del voto per il rinnovo del direttivo della Provincia di Monza e Brianza è il 12 ottobre: sono state presentate le liste e i candidati

Tre sindaci in lizza per la carica di Presidente della nuova provincia di Monza e Brianza.

Si tratta di Pietro Luigi Ponti Sindaco di Cesano Maderno, Angelo Piero Malegori Sindaco di Biassono e Riccardo Mario Borgonovo Sindaco di Concorezzo.

​Sono quattro invece le liste presentate per le elezioni del nuovo consiglio provinciale: “Brianzaretecomune”, “Brianzacivica”, “Insieme per la Brianza” e “Lega Nord Padania”.

L'esame per l’ammissione definitiva delle candidature a Presidente della Provincia e delle liste per il Consiglio Provinciale si è concluso solo nella serata di lunedì dopo che l'Ufficio Elettorale della Provincia ha ricevuto tutti i documenti entro le scdenze fissate.

Si voterà il 12 ottobre e alle urne non andranno i cittadini, secondo quanto stabilito dal decreto che ha trasformato le province in enti di secondo livello, ma i primi cittadini e i consiglieri comunali in carica dei 55 comuni della provincia di Monza e Brianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, tre candidati per il dopo Allevi

MonzaToday è in caricamento