rotate-mobile
Elezioni regionali 2018

Elezioni regionali, ecco i brianzoli più votati: pronta la squadra per il Pirellone

Sono ancora in corso le operazioni di scrutinio al termine delle quali saranno assegnati anche i seggi. Chi sono i candidati brianzoli più votati

E' finalmente terminato lo scrutinio delle schede delle elezioni regionali 2018 a Monza e in Brianza ma i giochi sembrano ormai essere fatti. Vittoria netta anche in Brianza di Attilio Fontana con il 49,74% dei voti contro il 29,09% di Gori e trionfo del centrodestra, coalione più votata. 

Nonostante ancora manchi l'ufficialità che giungerà solo al termine delle verifiche del Ministero dell'Interno, la squadra dei consiglieri brianzoli pronta a varcare le porte del Pirellone sembra ormai definita. Il centrodestra conquista quattro seggi e uno di questi sarà sicuramente destinato al brianzolo Fabrizio Sala, Forza Italia, che è andato ben oltre le 8mila preferenze. In quota Forza Italia poi potrebbe anche essere eletto un secondo consigliere: tra i candidati più votati Federico Romani e Paola Romeo. Per la Lega Nord al Pirellone andrà sicuramente Andrea Monti (3.217 voti) e, dopo di lui, il più votato è stato Alessandro Corbetta (2.552). Se i consiglieri saranno tre, potrebbe farcela anche l'ex sindaco di Monza Marco Mariani.

Tre invece i seggi destinati all'opposizione. Uno di questi andrà sicuramente al Partito Democratico dove l'ex presidente della Provincia Gigi Ponti (4.357) è risultato il candidato più votato. Non ce la farà invece l'ex sindaco di Monza Roberto Scanagatti, candidato per il Partito Democratico. Tra i candidati del Movimento Cinque Stelle i più votati sono stati Fumagalli Marco (366) e Ronchi Lidia (314). 

L'esatta ripartizione e assegnazione dei seggi sarà ufficiale soltanto una volta che saranno terminate le operazioni di scrutinio e validati i risultati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, ecco i brianzoli più votati: pronta la squadra per il Pirellone

MonzaToday è in caricamento